Consiglio per acquisto frontali da pavimento, budget 400-600€ coppia
Salve a tutti, da qualche mese sto rinnovando il mio impianto ht, acquistando componenti di discreto livello (per i miei standard) cercando di spendere il meno possibile. al momento l'impianto pè composto da:
sintoamplificatore sony str-dh770 7.2 canali 145w a canale pagato 200€ durante il black friday
subwoofer Heco victa 251a 200w pagato 90€ (!) su amazon warehouse deal durante il black friday
frontali Magnat monitor 200 presi anni fa su amazon a 69€(!) la coppia
Centrale Dynavox tg-1000b non un granchè ma l'ho pagato 12 (!) euro e per quel prezzo è favoloso
Surround un paio di casse della technics appartenenti ad un hifi all in one del '92
L'idea è passare le Magnat ai canali posteriori surround e acquistare un paio di diffusori da pavimento discreti per i canali frontali. (no casse da scaffale, voglio l'effetto ottico garantito da quelle da pavimento, anche se l'ambiente è piccolo, 13 m2)
L'impianto verrà utilizzato per ascoltare musica (elettronica, rock) da file compressi e spesso in multi channel, guardare film sempre da file compressi, gaming e serie tv in streaming.
Al momento spulciando nella rete ho trovato i seguenti modelli:
Heco victa prime 701 circa 450€
Jamo hcs 628 (con relativi surround e centrale, così cambierei anche il mediocre dynavox) 680€
Klipsch r-26f 650€
Numan octavox 701 349€
Magnat monitor supreme 2002 480€
Dynavoice Challenger M-65 EX 515€
Ciò che cerco è un audio "pieno" e avvolgente anche a basso volume, bassi caldi che si sentono nella panza e non ultimo un design gradevole e "imponente"
Personalmente adoro da un punto di vista estetico le jamo 628, volevo comprarle anni fa quando si trovava spesso in offerta tutto il kit a 400-500€, comprarle ora a 680€ che sono anche uscite di produzione, mi darebbe fastidio, valgono la pena anche a quel prezzo?
Non sono un audiofilo e non ho interesse a diventarlo, sono di bocca buona,ma mi piace l'idea che con il sintoamplificatore ad un terzo del volume l'audio sia già molto forte.
Una volta presi frontali mi avanzeranno 2 canali da amplificare, settabili come surround laterali, in biamping o per una coppia di frontali alti, cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per i preziosi consigli