Problematica connesisone Marantz sr6012 a VDP
Ciao a tutti,
vorrei condividere una problematica che ho dovuto risolvere dopo l'acquisto del nuovo sintoampli.
In particolare il sintoampli sta pilotando il proiettore attraverso cavo HDMI (1080) lungo circa 13 metri ed l'oled 4k di sony.
Con qualsiasi fonte in ingresso, sia sky che lettore br, il VDP faticava ad agganciare il segnale, e durante la riproduzione il segnale video si interrompeva.
Inizialmente pensavo fosse un problema nei setteggi automatici di conversione segnale, ma anche facendo tutte le combinazioni possibili il problema non si risolveva.
Provando ad agganciare il VDP direttamente al lettore, il segnale risultava sempre stabile.
Ho provato a cambiare qualsiasi tipo di configurazione a livello marantz ma nulla di fatto.
Alla fine disperato ho provato a fare un ultimo tentativo.
Tolto la presa di corrente, aspettato una decina di secondi, ricollegato, acceso sinto e catena e voilà, segnale stabile senza più interruzioni.
Possibile che con un lungo utilizzo, col fatto che il dispositivo non viene mai spento completamente (di fatto quando spento le funzionalità legate al pass through delle HDMI rimangono attive), si sporca qualcosa e per risolvere si necessita un reset totale del dispositivo ?
Avete mai avuto problemi di questo tipo ?
Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema ?
Ciao Stefano