Consiglio acquisto tv 60" o 65" 4K
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e sono qui per chiedere ai più esperti di voi un consiglio sull'acquisto di un tv 4K con un budget a disposizione di circa 1700€. Vi riassumo di seguito le mie priorità e i miei dubbi:
• Budget: 1700€
• Pollici: 60" o 65" (distanza di visione ca. 3 mt). Noto che lo standard 65 è molto più diffuso del 60; è perché i 60 devono essere tagliati appositamente? C'è un effettivo "sensibile" risparmio rispetto ai 65?
• Utilizzo: Sky (e ogni tanto digitale), film in BD, gaming con PS4 Pro
• Driver di scelta: qualità di visione e longevità
• Marca: ho sempre avuto preferenza per Sony, ma sono disponibile a cambiare se mi indirizzate su altro, anche in relazione al budget. Personalmente dico Sony perché dal mio punto di vista, sebbene magari un po' più caro rispetto ad altri brand, è sinonimo di qualità e per compatibilità con gli altri componenti (come detto ho una PS4 e la tv sarebbe affiancata da una soundbar Sony HT-ST7)
• Compatibilità con DVB-T2 e per quanto possibile (sempre in relazione al budget e al discorso di longevità) che monti un processore e gli altri componenti non già obsoleti
• Pannello: non capisco se è meglio LED o OLED; ho letto un po' in giro e leggo opinioni discordi. Soprattutto ho letto che gli OLED hanno caratteristiche simili ai "vecchi" plasma (es. effetto scia dei pixel e resa dei colori) che non mi son mai piaciuti, preferendo nettamente la resa dei LED. Ma è effettivamente così, visto che costano decisamente di più?
Comunque, in generale faccio fatica a districarmi per capire quali sono davvero i modelli migliori nel rapporto qualità/prezzo, rispetto al mio budget. Vedo tv 65" 4k che partono dai 1200/1300€ fino a 5000€ e non riesco a coglierne le differenze. Faccio un es. giusto a titolo esplicativo: questo tv a 1499€ su MW merita? Ha un buon rapporto? https://www.mediaworld.it/mw/mediawo...7cxdays_220118
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi!