Consiglio acquisto primo videoproiettore 4k
Salve sono nuovo del forum, mi sono registrato per chiedere consiglio a voi esperti per l'acquisto del mio primo videoproiettore in assoluto, quindi potete immaginare quanti dubbi girino per la mia testa :D
Ho adocchiato questo https://www.optoma.it/projectorproduct/uhd60
Si trova sui 2000 euro, mi ha attirato ovviamente il fatto che sia 4k, il basso costo per essere un 4k e le varie ottime recensioni che si trovano in giro per la rete.
E' davvero così valido secondo voi?
Lo utilizzerei principalmente per vedere film, ma non disdegno un po' di gaming, so che ha un input lag sui 35 ms quindi zero sparatutto ma solo giochi di macchine, arcade e poco altro.
L'ambiente in cui lo utilizzerei sarebbe una taverna, distanza del muro dal videoproiettore di 4.30, altezza soffito 2.40m e nessun problema di larghezza della stanza, mi pare di capire che la grandezza ideale dello schermo dovrebbe essere dai 100 ai 130 pollici, stando al calcolatore sul sito ufficiale.
Avrei bisogno di un consiglio per il telo, ho visto che ne esistono di tutti i tipi e non ho davvero idea di quale scegliere e dove comprarlo, mi andrebbe bene uno fisso visto che non ho necessità di spostarlo o farlo sparire.
Per il cavo hdmi, va bene uno standard 2.0? Ho letto che molti consigliano quello in fibra ottica (che costa uno sproposito) per utilizzare la funzione hdr, ma essendo il videoproiettore a 3m dal sintoamplificatore serve davvero?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà alle mie mille domande :)