collegamento tv - soundbar + sorgenti
Ho una Sony XD85 con collegati PS4 e MySky e sto guardando per l'acquisto di una soundbar (sto ancora decidendo cosa comprare ma al 99% Sony).
La tv è montata a parete, e avendo ristruttrato da non molto ho fatto una canalina interna alla parete dove passano i vari cavi che escono sotto al mobile dove ci sono sia le prese che le sorgenti.
La parte superiore del mobile è come una grande mensola (per farmi capire in modo semplice) e quindi è fissata alla parete.
Mi chiedevo quindi, con l'acquisto della soundbar le varie sorgenti vanno lasciate collegate alla tv e la tv alla soundbar con HDMI arc o le sorgenti vanno alla soundbar e questa poi alla tv?
Chiedo perchè ho ora un problema "estetico", essendo il mobile fissato a parete non posso passare i cavi dietro la soundbar e farli scendere giù, quindi dovrebbero dalla soundbar salire su dietro la tv e arrivare poi giù.
Già farne passare 2 (corrente e hdmi) a vista, anche se per pochi cm mi rovina il lavoro di aver nascosto i cavi. Se poi devo passare anche tutte le altre HDMI (con magari anche un lettore BD futuro) ho paura venga una schifezza e non so bene come organizzare la cosa.