Visualizzazione Stampabile
-
Primo impianto hifi
Ciao a tutti!
Sto raccogliendo le idee per costruire il mio impianto che sarà dedicato essenzialmente all'ascolto della musica. Ho intenzione di acquistare subito un amplificatore; il budget a disposizione per l'ampli è di 400 € max; lo piazzerò in un ambiente rettangolare di circa 35 mq, nella parete dal lato più corto.
Vorrei sottoporvi il nutrito elenco di amplificatori che mi son appuntato e sapere un vostro parere in merito:
Pioneer A50
Marantz PM6005
Marantz PM6006
NAD C326BEE
Yamaha A-S701
Advance Acoustic X-i60
Denon PMA-520AE
Yamaha A-S501
Onkyo A-9010
Stavo valutando anche l'opzione usato, dalle mie parti è disponibile un luxman I410 a 400€.
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi
-
-
Ancora non ci sono. A me piacciono sonorità calde, ascolto prevalentemente rock,pop e blues. Devo costruire tutto ab origine :)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PIEP
parti prima con le casse
Concordo con Piep. Parti prima dai diffusori. 35mq sono parecchi da insonorizzare
-
Citazione:
stepad
Ciao a tutti!
Sto raccogliendo le idee per costruire il mio impianto che sarà dedicato essenzialmente all'ascolto della musica. Ho intenzione di acquistare subito un amplificatore; il budget a disposizione per l'ampli è di 400 € max; lo piazzerò in un ambiente rettangolare di circa 35 mq, nella parete dal lato più corto.
Vorrei sottoporvi il nutr..........[CUT]
pensa ai diffusori , e visto i 35 mq a qualcosa da pavimento, poi dopo vedere che tipo di ampli da abbinarci
-
si in effetti sto pensando di prendere prima i diffusori. Considerati i miei gusti musicali e il fatto che la sala è di 33 mq, un rettangolo regolare in cui i diffusori saranno piazzati nel lato corto, a fianco alla parete attrezzata, che tipo di diffusori potreste consigliarmi?Il budget sarà non superiore ai 600 € e i diffusori non potrò posizionarli troppo lontani dalle pareti laterali ( circa 30 cm) mentre invece potrò discostarmi maggiormente dalla parete posteriore (50-60 cm).
-
ILine Tesi 560 o
equipollenti usate Dali, B&W, Klip
-
-
Ciao ragazzi, rieccomi dopo un po' ma ho avuto svariati problemi che mi hanno indotto a sospendere momentaneamente le mie velleità audiofile. Nel frattempo però ho ripreso la ricerca e vi chiedo un parere su un nad 302, usato in buone condizioni, che mi propongono a 85€...so che dovrei prendere prima i diffusori ma ho questa possibilità...che ne dite?
-
Citazione:
stepad
Ciao ragazzi, rieccomi dopo un po' ma ho avuto svariati problemi che mi hanno indotto a sospendere momentaneamente le mie velleità audiofile. Nel frattempo però ho ripreso la ricerca e vi chiedo un parere su un nad 302, usato in buone condizioni, che mi propongono a 85€...so che dovrei prendere prima i diffusori ma ho questa possibilità...che..........[CUT]
Ciao ,se l'amplificatore è in buone condizioni , per quella cifra prendilo al volo..è l'erede "moderno" del mitico Nad 3020 s20..e se non ti piace lo rivendi a l volo..è un assegno circolare....saluti..
-
Citazione:
rai631
Ciao ,se l'amplificatore è in buone condizioni , per quella cifra prendilo al volo..è l'erede "moderno" del mitico Nad 3020 s20..e se non ti piace lo rivendi a l volo..è un assegno circolare....saluti..
Grazie mille!
-
Preso. Che diffusori ci vedreste bene su questo ampli?
-
Senti le Elac debut sta uscendo la nuova serie quindi potrebbero avere un prezzo interessante ....
Luca
-
Ti ringrazio per la segnalazione.
Alternative adatte a questi diffusori?