Visualizzazione Stampabile
-
Info acquisto TV 4k 55"
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto per chiedere un consiglio a voi super esperti.
Vorrei acquistare un nuovo TV 55" e la mia scelta (basata devo dire soprattutto sul prezzo) è ricaduta su due modelli, entrambi in offerta da Mediaworld al momento:
SAMSUNG QE55Q7FAMTXZT
SONY BRAVIA KD55XE9005
Il Sony costa un po' meno, sul samsung avrei uno sconto ulteriore di 100€ (voucher Sky)
Innanzitutto vorrei chiedervi se entrambi sono in grado di riprodurre file codificati H265, e poi quale pensate sia il migliore da un punto di vista di resa di immagine. Considerate che non sono il tipo che cambia tv ogni 2 anni quindi lo terrei fino a che non "defunge" (spero il più tardi possibile!)
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio!
-
Se guardi maggiormente materiale SD non ti consiglio una TV 4k.
-
Vai di Sony senza pensarci su.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
flori2
Se guardi maggiormente materiale SD non ti consiglio una TV 4k.
AL momento guardo materiale FHD (ma non UHD), ma poiché penso che presto il 4k si diffonderà e visto che vorrei tenermi il tv il più possibile penso sia meglio "adeguarsi" al futuro.
@ Bane: puoi motivarmi il tuo consiglio? Il Sony in questione è migliore del Samsung in termini assoluti, ha un rapporto prezzo/qualità migliore o altro?
PS. per quanto riguarda l'h265 lo leggono entrambi?
-
Non possono essere 4k e non leggere h265
-
Citazione:
Originariamente scritto da
giopappy
@ Bane: puoi motivarmi il tuo consiglio? Il Sony in questione è migliore del Samsung in termini assoluti, ha un rapporto prezzo/qualità migliore o altro?
Secondo me il Sony è migliore e non poco alla solita paccottiglia firmata Samsung, poi de gustibus.
Leggiti qualche recensione.
-
Quoto Bane, credo che le uniche tre marche su cui valga la pena puntare oggi come oggi sono Panasonic, Sony e LG quando si tratta di acquistare una tv (non conosco TCL per cui non posso pronunciarmi). Samsung per me ha sempre avuto un problema: oltre ai colori troppo sparati (non oso immaginare la loro modalità "dinamica" a che picchi possa arrivare) il rapporto qualità prezzo non è certo dei migliori (anche perché, se non sono cambiate le cose, Samsung acquista i pannelli da LG). Per la scelta del 4k: da che distanza guarderesti la tv? (in linea di massima mi trovo d'accordo con la tua scelta comunque).
-
il divano è a circa 2metri e mezzo dalla tv. Cmq mi avete convinto ;) Tra l'altro il TV android mi ispirava parecchio, quindi se mi dite che anche a qualità siamo messi bene sono a cavallo. Ho letto un paio di recensioni trovate su web come mi avete suggerito ed il modello in questione ne esce piuttosto bene.
-
Farai sicuramente un ottimo acquisto si.