Distanza LG 55B7V e amazon prime video
Buongiorno a Tutti.
Vorrei acquistare un LG OLED 55B7V (circa 1700 Euro), ma ho alcuni dubbi pertanto chiedo cortesemente a voi più esperti.
Ho il divano a circa 2 metri ed ho un vecchio tv samsung da 32". Parlando con il venditore al negozio mi ha detto che con le risoluzioni attuali alla distanza di 2 metri va benissimo il 55" del modello che vi ho detto. Poi però leggo che le risoluzioni molto elevate si hanno solo in poche trasmissioni ma se uno guarda la tv "normalmente" (Ho solo il TV SAT ed amazon prime video) le risoluzioni sono molto inferiori a quelle gestibili dal 4K. Allora mi chiedo ma guardando la TV a 55" da 2m posso guardare solo i film in 4K e per le trasmissioni a risoluzioni inferiori sarei troppo vicino? Oppure la funzione di upsacling del televisore permette di usufruire sempre in maniera ottimale la visione da 2 metri anche con trasmissioni a non elevata risoluzione? La mia paura è di comprare un televisore troppo grande che mi renda faticosa la visione!! (sono abituato al 32"!!).
Una seconda domanda: utlizzando amazon prime video con questo televisore e non avendo una velocità di connessione elevata (abito in un paesino sperduto) posso scaricare con calma il film e solo successivamente vedermelo, oppure deve essere scaricato in tempo reale (in queso caso la velocità di connessione non mi permetterebbe alte risoluzioni)?
Vi ringrazio molto per le vostre delucidazioni.