Aiuto per configurazione HT
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi una mano nella configurazione di un sistema ht casalingo; di solito guardavo la maggior parte dei contenuti su pc con cuffie o casse 2.0 ma da quando convivo ho praticamente abbandonato questa abitudine e sono passato ad una più classica tv in salotto.
Vi allego una piantina della sala https://1drv.ms/b/s!AtbYdY8Wr65JgoA4lJXf0pmPGIMw6g
Come vedete e' abbastanza affollata ma non posso fare altrimenti...
In questo momento la TV (un 32" telefunken) ed il divano (disegnato) li abbiamo recuperati da parenti ma nell'operazione "restyling salotto" potrebbe anche essere previsto il cambio di divano con qualcosa di meno ingombrante.
Per quanto riguarda la tv pensavo di passare ad un 49" che ho disegnato in pianta (TCL C70 indicativamente siccome pensavo di stare sui 600 - 700 euro per la tv).
Per quanto riguarda l'audio non ho un budget molto chiaro, direi pero' massimo 1000 euro con queste considerazioni
- su due lati del salotto confino con stanze dei vicini di casa, quindi non avro' possibilita' di spingere il volume e vorrei orientarmi su un ascolto di qualita'
- mi stuzzica molto l'idea degli speaker a soffitto in configurazione 5.1.2
- non ascoltero' musica tramite l'home theatre
- alle due grandi finestre ho messo delle tende oscuranti in poliestere da circa 300 g/m2
- la libreria ci e' stata regalata ed e' molto grande (alta come la stanza) in legno massiccio, struttura in 50x50 e piani spessi 18 mm (non so se puo' essere di aiuto o problematico)
- dovrei aggiungere un tappeto tra tv e divano?
- come vedete non ho grande margine di spostamento e i frontali finiranno per forza abbastanza vicini al muro
- ho quella sagoma di pilastro che sbuca proprio verso meta' parete... purtroppo non la posso togliere :D
Vi chiedo un parere su come procedere. Grazie!
EDIT:
Ho provato ad ipotizzare un punto di partenza in base a consigli di altre discussioni
- Indiana Line 761 160 euro
- 4 x Indiana Line 261 500 euro
- Indiana Line Basso 840 270 euro
- Onkyo TX-NR676E 480 euro
1410 euro... non saprei come ottimizzare, magari diffusori meno pregiati? Difficilmente potrò fare altri acquisti a breve per integrare