Visualizzazione Stampabile
-
collegamento a X1
eccomi ancora qui. non trattatemi male.
sono ancora qui a chiedervi quale sia il miglior collegamento dvd - X1
scart (rgb) to 15 pin?
component con adattatore s-video?
component con adattatore 15 pin?
se mi rispondete, giuro che non ve lo chiederò più...
grazie. ciao
-
loreweb,
purtroppo il primo collegamento (SCART RGB a VGA) non è possibile poichè il nostro piccolo X1 non accetta il segnale RGB della SCART tramite la VGA.
La VGA accetta segnali RGB con scan rate superiori a quelli della SCART RGB e quindi non li aggancia.
Se entri in Component tramite l'adattatore (s-video to component) utilizzarai il DCDi, mentre se entri in Component tramite VGA solo lo scaler, visto che la VGA accetta solo segnali progressivi.
Ciao,
TinToy
PS
http://members.shaw.ca/technut/x1faq/
-
grazie TinToy
ma alla fine qual è il collegamento migliore? con adattatore per s-video o per vga??
ciao
-
Ciao a tutti, riesumo questo post, purtroppo non sono molto istruito su ingressi e uscite video, perciò chiedo scusa se non vado a cercare la risposta nel forum (cosa che sarebbe inutile con tutte le nomenclature varie) e vi pongo direttamente la domanda:
Tra poco devo cambiare casa e devo eventualmente riprogettare l'impianto, e vorrei sapere da voi se conviene continuare ad usare la connessione component-> s-video o passare alla component -> vga.
Ho un Infocus x1 e un lettore nortek NDVX-110 .
Spero possiate rispondermi.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.viazz
Ciao a tutti, riesumo questo post, purtroppo non sono molto istruito su ingressi e uscite video, perciò chiedo scusa se non vado a cercare la risposta nel forum (cosa che sarebbe inutile con tutte le nomenclature varie) e vi pongo direttamente la domanda:
Tra poco devo cambiare casa e devo eventualmente riprogettare l'impianto, e vorrei sapere da voi se conviene continuare ad usare la connessione component-> s-video o passare alla component -> vga.
Ho un Infocus x1 e un lettore nortek NDVX-110 .
Spero possiate rispondermi.
Grazie
Dato il basso livello del tuo lettore DVD ti consigliere di usare la connessione component-> s-video (tramite adattatore) in modo da usare il deinterlacer dell'X1 che sicuramente è superiore a quello del tuo DVD.
Utilizzando la connessione component -> vga dovresti inviare all'X1 un segnale progressivo e non credo ce il tuo DVD esegua il deinterlaccio in modo migliore del Faroudja dell'X1.
Per rendere al meglio l'X1 meriterebbe un player di livello più alto.
-
infocus x1
vorrei comprarlo anch'io
come va?