Mi aiutate a creare la mia raccolta di titoli Jazz?
Mi piace molto ma non ho nulla in casa.
Privilegerei titoli SACD/DVD-A, ma in assenza di identico titolo, anche CD va bene.
Servirebbe un elenco di titoli concreti, sperando anche in qualche indicazione sul livello di qualità della registrazione: preferirei un numero più ridotto di titoli ma ben registrati, visto che devo acquistarli ex-novo.
Vi ringrazio di cuore per i consigli
Ciao
Paolo
Re: Mi aiutate a creare la mia raccolta di titoli Jazz?
Citazione:
Ninja ha scritto:
Mi piace molto ma non ho nulla in casa.
Privilegerei titoli SACD/DVD-A, ma in assenza di identico titolo, anche CD va bene.
Servirebbe un elenco di titoli concreti, sperando anche in qualche indicazione sul livello di qualità della registrazione: preferirei un numero più ridotto di titoli ma ben registrati, visto che devo acquistarli ex-novo.
Ciao
Paolo
Paolo, leggiti la rece che Massimo ha fatto del SA11 Marantz, i titoli usati sono di riferimento assoluto sulla qualità/registrazione dei supporti. Mentre x la qualità soggettiva, ognuno ha i propri gusti. IMHO potrebbe essere un buon inizio.
Ciao
Francesco
Re: Mi aiutate a creare la mia raccolta di titoli Jazz?
Citazione:
Ninja ha scritto:
Approfitando del fatto che in questi giorni sto insegnando Access in un Corso di Formazione Professionale.
Ho provato a fare un'importazione del mio database in Excel.
Ci credete che sono 2 passaggi?
1) In Tabelle/Importa (ovviamente scelgo solo il foglio e le colonne che mi interessano)
2) In Maschere/Crea una maschera mediante una creazione guidata (e prendo la mia tabella)
Per aggiungere l'immagine:
1) Nella Tabella creata aggiungere una Colonna ed in "Visulaizza Struttura" scegliere "Oggetto Ole" come "tipo di dati"
2) Copiare un immagine da un qualunque gestore di immagini (tipo "copy image" da ACDSee) ed incollarla nella riga corripondente al record. In questo modo si avrà un'immagine DIVERSA x ogni record
Ovviamente da "visualizza struttura" in maschera potrò abbellire la mia maschera (la mia è praticamente ancora vergine), ma x questo bisognerebbere saper un pò smanettarci su ;)
Cmq questo è il risultato, davvero, in 10 inuti 10:
http://utenti.lycos.it/gipal/access3.jpg
Come vedete il risultto vale 10 Dvd-Profile o similia ed è 1000 volte + personalizzabile.
Naturalmente è avvantaggiato chi già tiene un database in Excel.