Aiuto! Consiglio per riparazione sub amplificato Yamaha
Ciao a tutti, dopo estenuanti ricerche che non hanno dato alcun frutto mi rivolgo al forum, dove spero di trovare la soluzione al mio problema.
In poche parole, mi si è rotta la sospensione dell'altoparlante del subwoofer amplificato Yamaha YST-SW80 e nel tentare di ripararla ho fatto anche peggio. Risultato: devo cambiare l'altoparlante.
Il problema è che in rete dopo tantissime ricerche, non sono riuscito a trovare nessuno che venda un altoparlante con le medesime caratteristiche del mio.
Le caratteristiche sono: altoparlante da 8.5" (216mm) , diametro fori di fissaggio 200mm, potenza RMS credo che sia 80 Watt o giù di lì perché il sub è dato per 80 Watt, impedenza 6 Ohm.
Sembra impossibile, ma già trovare woofer da 6 ohm è un impresa, così come anche trovare diametri da 8.5", si trovano gli 8" e poi si salta a 10". Lo prenderei volentieri da 10", ma poi non entrerebbe nella sede, mentre quello da 8" non troverebbe legno da mordere quando deve essere avvitato, perché il foro di alloggiamento è 183mm, mentre la distanza dei fori di fissaggio delle casse da 8" è 180mm.
Qualcuno conosce venditori che abbiano altoparlanti del genere? Sono misure così strane?
grazie in anticipo per l'aiuto.