Aiuto, mi sono perso i watt!
Scusate ma, per favore, spiegatemi questa cosa. Per un paio anni ho ascoltato la tv con un vecchio impianto stereo formato da pre e finale yamaha e bw matrix 2, collegato alla tv con un banalissimo cavetto attraverso l' uscita cuffia. Ovviamente non è ht ma il suono era comunque molto potente e coinvolgente. Qualche giorno fa ho acquistato un Onkyo tx-nr929 con l'idea di acquistare con calma, centrale, sub e surround tenendo le mie bw come frontali. Collegate le bw all' av settato su due canali mi sono accorto di dover tenere il volume ad almeno - 10 decibel per avere una pressione sonora appena accettabile e comunque molto inferiore a quella che avevo con il mio finale yamaha a nemmeno metà volume. Incalzato nero e convinto di aver acquistato un sintoampli che racconta balle sulla potenza effettiva ho collegato il mio finale yamaha all' uscita preout dell' Onkio e i due diffusori al finale, pensando che avrei riottenuto la potenza cui ero abituato ed invece la pressione sonora è rimasta assolutamente equivalente. Ma allora i miei watt dove sono finiti? Devo avere sbagliato qualcosa nei settaggi, ma cosa?
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?