Suggerimento nuovo progetto auto costruzione.
Ciao a tutti.
Dopo anni di pausa sto considerando di costruire una nuova coppia di diffusori da scaffale...
Precedentemente avevo realizzato:
Woofer: Peerles KP825PG.8
Tweteer: Sipe D.T 25/40.8RT
Reflex: Monacor Frontale Diametro 6Cm Cm Lungo 16,5Cm
Dimensioni: P28XH43XL32 - Litri circa 38,5
Crossover: Non ricordo.
Ciò che cerco è:
Un buon basso profondo anche con poco "volume" ben controllato ed articolato con un discreto impatto.
Gamma medio alta ben definita, dettagliata, dolce, senza risultare fastidiosa ma ben presente.
Le auto costruite a mio gusto hanno una gamma alta troppo "presente e fuori luogo" nonostante abbia ridotto il condensatore da 4,7 a 3,2Mf e messo una piccola resistenza... ed i bassi non risultano molto morbidi e controllati...
Le kef Q300 risultano più in affanno nella gamma alta ma meglio nelle basse frequenze (addirittura hanno un basso migliore e ben controllato con un cono di soli 16,5cm...strano...).
Come amplificatore ho un Nad 326BEE - Lettore CD Denon DCD 720AE - Sintonizzatore Rotel RT11 e Sub Woofer Attivo BeW da 25Cm.
Non per forza devo riadottare un Woofer da 20 Cm (per dire le kef Q300 che
Preferibilmente un sistema a 2 vie.
Premetto che anche la gamma "Amplificazione" possa creare qualche anomalia in quanto non effettivamente il massimo...ma ormai ci sta.
Se avete suggerimenti, tipologie/marchi di altoparlanti da adottare, segnalarmi dove posso trovare progetti attendibili e provati o quant'altro mi sarebbe di grande aiuto.
Stavo valutando anche "Axiomedia" ma come detto sono fermo da diversi anni e mi trovo un pò spaesato :D
Grazie anticipatamente a tutti per i suggerimenti.