Consiglio Ampli per Musica + Home Cinema
Ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum. Anche se sto già leggendo da un pò i vostri post.
Chiedo consiglio a chi ne sa più di me. Sono già un buon ascoltatore grazie alle nozioni impartitemi fin da piccolo da mio padre anche se sono in questo mondo da poco tempo.
Ho un giradischi (entry level) Lenco 3008, anche se monto una testina Shure ereditata da mio padre.
Di mio possiedo già un Sintoampli Harman Kardon AVR 165 con un KIT 5.1 Canton CX.
Ho avuto la grandissima fortuna che un collega/amico si è dovuto disfare causa trasloco all'estero di un paio di diffusori da pavimento Indiana Line Tesi 561 ad un prezzo davvero ridicolo 250€. Visto che sono nuove non potevo dire di no.
Detto questo veniamo al dunque collegate al mio ampli mi sembra suonino in modo eccessivo i Bassi tant'è che per arrivare ad un buon compromesso ho ridotto i bassi a -2/-4 sull'ampli (impostati in Stereo e ascoltando CD e/o Vinili). Lo stesso lo percepisco anche sull'home cinema in 5.1.
Inoltre rispetto però a come suonavano a casa del collega che aveva un Ampli Stereo Entry Onkyo A9010 mi sembra siano molto meno sfruttate.
Io utilizzo l'impianto sia per Musica che per Home Cinema.
La domanda è: Ha senso affiancare un secondo Ampli Stereo tipo quello dell'amico per la parte "musicale dell'ascolto" oppure si può avere un buon compromesso Musica/homeCinema con un AVR di maggiore qualità?
Detto questo non vorrei spendere tanto, vorrei rimanere nei 300-400€ di budget (chiaramente l'AVR che ho adesso lo venderei)
Grazie e scusate la pappardella.
PS: non sapevo se postare qui o in home Cinema... ho scelto qui perchè al momento difetto sulla parte "musicale"