Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio acquisto
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum.
Premetto che non sono un esperto nel campo dei videoproiettori, ma avendoci lavorato per due anni (facendo circa 350 installazioni di videoproiettori di varie marche e misure nelle aule multimediali scolastiche) mi è venuta voglia di averne uno a casa.
Poco tempo fa, ho acquistato un Wimius T4 che mi "soddisfava" come qualità video, ma dopo 2 settimane di utilizzo (neanche troppo intenso) mi ha iniziato a dare dei problemi di surriscaldamento e andava via l'immagine durante la proiezione (si spegneva fisicamente la lampada) anche dopo 20 minuti di utilizzo; così l'ho restituito ad Amazon.
Visto che è stata un esperienza comunque nuova e tutto sommato "piacevole" ho intenzione di prendere un proiettore superiore ma ad un prezzo accessibile ad un entry-level come me.
Ho un telo Sopar lenticolare a cavalletto 180cm x 180cm, una distanza di proiezione di circa 2,30 mt e il mio scopo principae è quello di vedere film (come fonte una hdmi di una workstation da lavoro).
Avendo in considerazione quanto sopra e un budget che si aggira sui 450€, quale di questi modelli mi consigliereste?
ViewSonic PJD7720HD
Epson EH-TW570
Acer H5382BD
Epson EB-W05
Optoma H183X
Optoma W330/ W340
Grazie mille e perdonatemi se mi sono dilungato
-
Direi nessuno, dato il budget aggiungendo solo 100€ o poco piu prendi un proiettore home cinema migliore full hd, epson tw5210/5300 o meglio tw5400 con piu contrasto, oppure i benq w1050/1090, ciascuno coi suoi pregi o limiti ma meglio di quelli indicati.
I tw5210/5300 potresti anche trovarli usati di un anno ancora in garanzia (3 anni sulla lampada, con ricambio epson a basso costo) venduti da chi passa alla nuova serie tw5400/5600/5650 con triplo contrasto nativo o altro modello superiore. Idem per i vecchi a buoni benq w1070/1110 ma con meno garanzia sulla lampada e piu costosa.
-