Visualizzazione Stampabile
-
Dubbio su b7
Buongiorno a tutti.ho montato da qualche giotno un b7 55 pollici tutto perfetto(per ora)neri stupendi angolo di visione fenomaenale.l unica cosa che non mi convince é il calcio.oggi sto vedendo studio sport(in hd,per ora non ho sky solo digitale terr)e la palla a volte assume comportamenti strani :).tipo si vede a scatti non ha un movimento fluido.sarebbe il cosiddetto effetto scia?da premettere che non ho ancora setteto la tv,la sto vedendo in modilatá standard utente.volevo impostare questi settaggi voi che dite:
ISF utente stanza luminosa
luce oled 70-80
contrasto 85
luminosità' 51
nitidezza 10
colore 55
tinta 0
gamma 2.2
tutto il resto disattivato
x visione canali tv al buio:
ISF stanza buia
luce oled 40-50
contrasto 85
luminosità' 51
nitidezza 10
colore 50
gamma 2.2
il resto disattivato
-
Spesso studio sport ritrasmette gol e sintesi delle partite in maniera orrenda, non so il motivo ma credo semplicemente che upscali una fonte SD (anche se hanno i diritti e premiumHD ha trasmesso la partita) o faccia qualcosa di sbagliato alle immagini, e di conseguenza la qualità video ne risente, a volte ho visto trasmettere servizi anche col frame rate errato e come conseguenza tutto scattava.
Se vuoi testarla col calcio, prova a vedere una partita di Coppa Italia in HD della Rai (sperando ti capiti una con una qualità decente), quanto alle impostazioni, ci sono alcuni settaggi che possono essere cambiati solo con l'ausilio di pattern test video o di una sonda, ad esempio contrasto, luminosità e colore/tinta possono facilmente essere impostati anche ad occhio tramite un disco di calibrazione o file che si trovano in rete, come riferimento usa questa guida.
Di sicuro è sempre meglio evitare le modalità standard, vivida, eccetera e usare sempre quella cinema/film o isf, che dovrebbe darti una resa a video più vicina agli standard dell'industria (l. Illuminant D65).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nex77
Spesso studio sport ritrasmette gol e sintesi delle partite in maniera orrenda [CUT]
Si infatti sono immagini di partite gia trasmesse.io spero che quando vedrò la partita vera e propria non si vedrá cosi .perche vedere la palla che a volte sparisce o va a tratti e orrendo su un tv del genere.cmq vorrei impostare per bene la modalitá isf sia luminosa che buia.sapete darmi qualche retta o postarmi qualche link dove trovare qualcosa?
-
-
mai creduto a quei settaggi :(
-
Quelli che ho postato io non vanno bene?
-
Per quel che riguarda lo sport prova a inserire il trumotion su utente con judder su 3 e blur su 7 dovrebbe migliorare la cosa cm studio sport ma a volte anche premium trasmette in modo orribile
-
tanto ognuno dice la sua ma rtings è quella che suggerisce la luce oled più bassa con il contrasto al max.
sinceramente con 17 di luce oled non mi ci sono mai trovato, manco nel buio più totale. il tutto diventa troppo spento con contrasti poco naturali.
qui un'altra tabella di avs: https://www.avforums.com/threads/lg-...tings.2106641/
per il calcio però qualcuno indicava altre impostazioni che sinceramente non ricordo, essendo davvero poco interessato alla cosa. comprare un oled o un qualsiasi altro tv di un certo calibro per guardarci il calcio, personalmente lo considero quasi un sacrilegio :D
-
Citazione:
Falchetto
tanto ognuno dice la sua ma rtings è quella che suggerisce la luce oled più bassa con il contrasto al max.
sinceramente con 17 di luce oled non mi ci sono mai trovato, manco nel buio più totale. il tutto diventa troppo spento con contrasti poco naturali.
qui un'altra tabella di avs:
https://www.avforums.com/threads/lg-...best-tv-pictur..........[CUT]
Vabe il calcio lo guarderò una volta a settimana per il resto film netflix e amazon prime.cmq volevo una dritta in generale sui settaggi della tv non solo per quanta riguarda il calcio
-
tranquillo: ognuno ci fa quello che vuole col proprio TV :)
per le partite, o provi a dare un po' di truemotion oppure credo la modalità game opportunamente aggiustata sui colori (così com'è è un po' orrenda)
-
Citazione:
Falchetto
(così com'è è un po' orrenda)
E lo so vorrei aggiustarla al meglio..pero ognuno ha i suoi settaggi.oppure provo a mettere quelli che sono alla prima pagina del ther aperto "consiglio base dopo acquisto oled"