Consiglio acquisto TV 49" 500€
Innanzitutto Buon inizio anno a tutti! Seguo le vostre discussioni da un pò e recentemente mi sono iscritto al forum per cercare qualche consiglio per l'acquisto del televisore giusto al prezzo giusto. Al momento ho un 40" Sharp Quattron 40LE830E (IPS edge LED) acquistato 6 anni fà che mi ha sempre soddisfatto a livello di immagine e soddisfava pure mia moglie a livello di design (spessore max 34mm). Ultimamente è comparsa una macchia scura che copre circa il 20% dello schermo quindi è arrivato il momento di cambiarlo.
Dimensioni massime 49", distanza di visione 2.5m, utilizzo misto giorno/sera raramente al buoi totale, la userei specialmente per Netflix/Prime Video o sorgenti HD esterne. La spesa che vorrei affrontare è di 500/550€, massimo 600 se ne vale veramente la pena. Starei su un IPS visto che mi serve che sia visibile da certe angolature. Per la parte smart mi bastano poche applicazioni: Netflix, Prime Video e Plex.
Spulciando qua e la sul forum e su vari negozi online avrei addocchiato queste:
-LG 49UJ750V 599€
-LG 49UJ701V 549€
-SAMSUNG 49MU6400 599€
-SONY 49XE7005 599€
-HISENSE H50N6800 599€
-PHILIPS 49PUS6432 529€
Su quale andreste? C'è qulache altro modello da prendere in cosiderazione?
Tolta la Philips sono quasi tutte al limite col mio budget, c'è possibilità di qualche offerta migliore??
Ho scartato le TCL perchè preferirei una marca che offre dei centri di assistenza nella mia zona.