Consiglio acquisto : Sony o Samsung
Buonasera a tutti. Come da titolo avrei bisogno di un consiglio per l' acquisto di un nuovo televisore. Dal mio ultimo Panasonic a tubo catodico di 15 anni fa ne è passata di acqua sotto i ponti e lo stesso dicasi della tecnologia.
Ora, dopo essermi recato da un venditore fisico ed essermi letto qualcosa sul web, sono ancora più confuso di prima e spero che le risposte che cerco le possa trovare qui . Premesso che mi sono orientato su un 49 o 55 pollici . Gli OLED gli ho esclusi per un problema di budget e leggendo in giro ho sentito parlare un gran bene della SONY KD_ _ XE9005 come qualità/prezzo. Il problema sorge che il venditore (visto promozioni e recupero dell' IVA) mi propone invece un Samsung QE55Q7F dicendomi che per quel prezzo è il top. Purtroppo riesco a visionare il Sony con una gara di sci trasmessa da un canale Rai mentre sul Samsung mi viene proposto un filmato probabilmente creato ad hoc ed alla mia vista inesperta posso dire che la visione sul Sansung è notevolmente migliore rispetto a Sony, maggiore nitidezza, maggiore definizione e colori più belli.
Se non fossi uno che per natura cerca di non farsi abbindolare avrei comprato seduta stante il Samsung .... poi torno a casa e mi metto a cercare qualche notizia / recensione sulle due TV . Del Sony se ne parla complessivamente un gran bene mentre del Sansung no ( a partire dalla "bufala" del Qled ) , della sua fragilità e di quant' altro...resto basito e quindi mi chiedo, o meglio, vi chiedo ma c'è davvero tutta questa differenza tra i LED "normali" della Sony e i Quantum LED della Samsung??? o è solo il solito trucchetto dei venditori che fanno girare video con poca definizione sulla Sony, magari nemmeno correttamente settata, e video appositamente studiati in HD sulla Samsung ??? perchè vi giuro che ai miei occhi profani c'è un abisso di differenza.
Tra l' altro non mi spiego perchè , sempre ai miei occhi profani, la visione risultava ancora migliore su una Samsung UHD MU8000 che a detta del venditore è più vecchia e meno prestazionale della Q7F ???
Attendo fiducioso il Vs. aiuto perchè veramente non so che fare ... grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano-