Visualizzazione Stampabile
-
Google play film no uhd?
Qualche giorno fa ho visto con i miei occhi 16 film disponibili in uhd su Google play film.... Ho da poco un chromecast ultra e il desiderio di buttare 16 euro per l'acquisto di un film uhd mi è anche balenato.... Vado oggi a vedere e non ci sono più i film in uhd, solo massimo full HD, qualcuno sa qualcosa?
Un altra considerazione, ho eolo 30 mega... Speed test mi da sempre circa 27-29 mega al secondo.... Quando scelgo un video su YouTube in 4k e attivo sul chromecast le statistiche per nerd, vedo che la banda è molto variabile, difficilmente supero i 15 mega e quindi la risultante è che non vado mai oltre i 1440p... Se però scelgo di guardare un video 4k di tipo test,sempre da YouTube, tipo quello con il segnale orario o cose del genere, vado subito diretto su 2160p
La mia domanda è.... Ammesso che i film tornino su Google play, riuscirò mai a vederli in 4k oppure rimarrò a metà come con YouTube?
Chi sa qualcosa parli...:)
-
Ciao, i film in UHD 4K ci sono:
https://play.google.com/store/movies...:S:ANO1ljKcdOk
Per la velocità google play UHD richiede 15 Mb/s, l'unica è provare.
-
Fai una ricerca con uhd.
Ma sono comunque penosi non sono in hdr
-
Se devi pagare al meno compra il disco 4k che ha il bitrate giusto. 16 euro per un film in streaming sono un furto.
-
salve a tutti
qualcuno sa se a breve saranno disponibili altri film in 4k un po come su itunes
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
flori2
Se devi pagare al meno compra il disco 4k che ha il bitrate giusto. 16 euro per un film in streaming sono un furto.
ormai li fanno pagare come se stessi comprando il supporto fisico. Solo che a te non rimane in mano niente, devi farti tremila account per tremila servizi diversi che manco sempre vanno, devi essere costantemente connesso a internet e se domani google decide che non sta guadagnando abbastanza e chiude il market tu rimani con un pugno di mosche. come al solito son partiti con l'idea che "col cloud ci guadagneranno tutti, si taglieranno i costi del retail, i film costeranno meno" poi alla fine l'utente finale lo prende in quel posto perchè in mano fisicamente non ha niente, un sacco di gente ha perso il lavoro in pratica hanno ammazzato tutto il settore del videonoleggio, e loro fanno pagare tutto uguale a prima. Poi però piangono fiumi di lacrime perchè la gente pirata.
-
Concordo. Benché reputo un utopia che un colosso come Google possa chiudere i Server del Google Film
Ecco....semmai dovessi un giorno "provare" ad acquistare un film in digitale mi butterò su Google Film piuttosto che su piattaforme meno "potenti" finanziariamente
-
ieri ho noleggiato Joker 4k 25mb costanti (veramente un bel vedere, altro che netflix e disney+, non al livello di un uhd ma si difende bene) a 0,99€ provate a vedere..
-
-
-
sì, volevo dire HDR e ho scritto UHD :)
Grazie