Sony xe 90 vs Panasonic ex 780 (opinioni su rapporto q/p 55")
Cari tutti buongiorno,
mi trovo a dover decidere tra due ottime tv che ho imparato a conoscere dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista immagine.
Tuttavia sapete meglio di me che nonostante la professionalità e gentilezza dei commerciali che si trovano nei centri non è perfettamente in linea con ciò che si potrebbe ottenere "in home".
I settaggi e le condizioni di elevata luce determinano una difficoltà nell'analisi ad occhio nudo delle immagini.
Da quello che ho potuto vedere le immagini sono stupende in entrambi, e con lo stesso video "luci notturne" in hd.
Forse un pelino sopra il Sony a livello di neri... sulla qualità d'immagine generale direi che si eguagliano.
Il tema è che non vorrei che quelle piccole differenze di nero quasi percettibili a occhio nudo si enfatizzino al buio totale.
Pro del Sony sono il Pannello Full led e opaco - O.S. - livello di nits (1212,00 + spediz)
Pro del Panasonic sono: qualità elevata d'immagine (probabilmente un pelino sopra se si tralasciano i neri) - 3D - stand comodo e i 3 pollici in più (999,00 spedito).
Ovvio che per un cultore della qualità d'immagine a tutto tondo sceglierebbe senza dubbio il sony più completo a livello di omogeneità tuttavia la mia domanda ci vale c.a. 230 euro in più?
Ovviamente qualcuno dirà che il valore è relativo e deve rispecchiare le esigenze, tuttavia io chiedo un vostro parere magari da chi già possiede i modelli o ancor meglio da chi li ha visti per bene entrambi (poi infine parlando chiaro, io sono un utente medio che guarda *in una stanza non assolutamente buia* poco sd e film full hd e 4k, un po di sport e ps4 saltuariamente quindi nulla di particolare che vada oltre l'utente medio per questo a meno di divari importantissimi forse potrebbe bastarmi il Panasonic con un risparmino di 230,00).
Grazie per il vostro prezioso consiglio