LG OLED55C7V vs Sony KD55XE9005
ciao, come da oggetto sono in dubbio sui due modelli (e dunque sulle due filosofie) e avrei bisogno di qualche dritta perchè temo di essermi arricciato sulla decisione... :)
provo a descrivervi lo scenario
ho un panasonic plasma 42 del 2012 (che peraltro funziona ancora benissimo, e mi soddisfa non poco, specie per i neri), a circa 2,5mt
guardo principalmente sky (stessa misura su sport,serie e cinema), al 99% di sera.
al momento non ho una console, ma avrei intenzione di acquistarne una.
vi dico i miei dubbi principali:
- oled: durata - non vorrei che tra due anni fossi di nuovo in pista
- oled: che sia troppo "difficile da mantenere"
- oled: quelle poche volte che si vede di giorno (tipico: partita domenica pomeriggio), vale la pena
- oled: costo (anche se su unixxxx c'è un offerta a 1980 + sb lgsj5)
- led: neri smorti (forse il termine corretto è che non sono vivi come sull'oled, arrivando dal plasma potrei accorgermene?)
- led: android tv (non mi piace android in generale, e sul tv lo trovo un pò "pesante")
- led: la differenza di prezzo non è così abissale (1300 sullo stesso market place)
la cosa buffa è che... non ne ho veramente bisogno (attirato dall'offerta ho guardato un pò in giro e mi è quasi salita la scimmia). nel senso che il mio plasmino va ancora bene. ma è anche vero (giustifcazione che ci diamo tutti quando abbiamo qualche capriccio :)) che se si facessero solo le cose che servono davvero, allora saremmo tutti ancora sul tubo 32 pollici, non esisterebbe la playstation ecc.... ma questa è un'altra storia. :)
ora. magari sono tutte piste mie, perchè poi la fase due del documentarsi su internet è che poi si cerca una perfezione inesistente e si finisce per non godersi nulla, ma vorrei essere sicuro del fatto che ne valga la pena e in quale direzione valga....
grazie mille :)
ciao
fabrizio