Consiglio diffusori e disposizione nuovo HT
Ciao chiedo a voi più esperti la mia situazione, devo mettere in piedi il nuovo HT 5.1 e che solo per il 30% sarà dedicato all'ascolto musicale il resto Film/Sport/Games (condominio) grazie a una mega promozione che non mi sono fatto scappare ho acquistato un Denon 2400H anche se è probabilmente troppo per le mie esigenze visto il prezzo promozionale, l'ho preso comunque ce l'ho da una decina di giorni ma non ho ancora i diffusori.
La sala è 6x4 e TV/divano posizionata circa a metà del lato lungo e sono poggiati sulle pareti diciamo che per la visione sono perfetti TV centrato in mezzo al divano.
Il mobile sul quale ho la TV non mi permette di posizionare diffusori frontali a livello orecchio le dovrei poggiare su una mensola ad altezza di 150 cm che mi percorre tutto il mobile sopra la TV oppure mettere dei diffusori da pavimento a circa 70/80 cm dalla TV esterne al mobile,per il centrale non ho problemi ho una bella nicchia(bella areata) propio sotto la TV.
L'altro tasto dolente cade su quelle posteriori surround come dicevo ho il divano attaccato al muro quindi potrei solo metterle laterali 30/40 cm dal divano.
Vista questa disposizione essendo un neofita non vorrei farmi prendere la mano...la mia idea era di stare su diffusori di buona qualità, quindi la prima domanda è meglio questa configurazione 4x Indiana Line serie TESI 261 e centrale TESI 761 e un sub Klipsch R-10SW(sono in condominio con muri di carta velina :D) oppure 2 da pavimento TESI 561 e 2 come posteriori 261 sempre sub Klipsch R-10SW.
Oltre tutto devo pure curare un pò il design(ho la compagna che ringhia) che già storce il naso per diffusori grossi se poi sono grossi e o inutili mi caccia di casa :D
Lo scrivo giusto per darvi un'idea della mia preparazione in materia, lo so che qualcuno di voi mi potrebbe sputare in un occhio, ma i diffusori Denon SYS2020 (sono piccoli mi starebbero sul mobilio)che costano 1/5 forse delle TESI che a livello di design farebbe al caso mio sarebbe una pazzia acquistarli per qualità rispetto all'AVR che già ho?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli, se non si è capito non ho grossi problemi di budget ma diciamo che devo trovare il giusto compromesso tra spesa e resa...perchè di dispiacerebbe spendere tanto per diffusori che poi per problemi di disposizione non poterli sfruttare o viceversa comprare dei diffusori che costano poco ma fanno pena.