CUFFIE: prima (pessima) esperienza
Volevo condividere con voi la mia prima esperienza cuffia della vita, nel senso che oltre agli auricolari sport pioneer che uso in palestra non ho mai utilizzato alcun tipo di cuffia seria o pseudo seria...fino ad ora...
un amico si è fatto un sistema full XTZ e gli son state regalate le divine headphones, visto che mi capita (raramente) di vedermi netflix dallo smartphone quando mia figlia dorme ho pensato: "ma si dai, facciamoci ste xtz"...il prezzo è stato da vero amico...
non c'è che dire, mai sentito nulla del genere, si sentono davvero molto bene, suono pulitissimo, discesa dei bassi molto buona, distinzione degli strumenti notevole,voci cristalline, tutto quello che volete,ma ma ma, il suono per me non è solo ciò che percepiscono i timpani,ma è anche ciò che percepisce il fisico e con le cuffie queste, per me, fondamentali sensazioni sono pari allo zero
piuttosto sento da due casse a basso volume dove un basso ti fa comunque percepire fisicamente le vibrazioni, che vi devo dire? non traggo soddisfazione, non traggo emozione, è solo un suono piatto e senz'anima, per me buono solo per quando si è in treno o in aereo o in una situazione con dispositivo portatile oppure per chi se ne frega di ciò che il suono fa al fisico :)