Consiglio Nuova TV 55" [Dopo 7 Anni Di Plasma]
Salve a tutti, torno con piacere in mezzo ad esperti come voi per farmi consigliare.
Nel lontano 2010 acquistai tramite questo forum col budget che avevo all'epoca il Samsung PS50C7700 che nel tempo si è dimostrato un valido compagno anche se ha dei problemi conosciuti come l'elevata rumorosità da acceso e la temperatura estiva che lo fa diventare un forno.
Funziona ancora anche se da tempo ormai mostra a volte sul nero degli aloni rossi nella parte destra che vanno verso il centro.
Stavo valutando l'idea di cambiarlo, donandolo a mio padre sperando funzioni ancora qualche anno.
Per me ho pensato ad un 55" e ho visto in offerta il Sony KD-55XE9005 a 1299 da Unieuro che mi verrebbe comodo anche pagarlo in 10 rate a tasso 0.
Leggendo però il forum prima di postare ho visto che c'è anche l' LG 55EG9A7V non 4K, però OLED che costa anche meno attualmente, 1000€ circa.
Il mio uso sarebbe principalmente Netflix, film in BluRay, gaming (non 4k attualmente) con Nintendo Switch e qualche partita quando le danno in chiaro.
La TV mi dovrebbe durare almeno altri 5-6 anni, quindi sarei orientato verso il 4K.
Voi che dite?