Visualizzazione Stampabile
-
Novità sul Primare v25.
Oggi pomeriggio, non sapendo che fare, ho scollegato il Primare per avvicinarlo al Panny e tentare un collegamento in component progressivo pal, cosa che non avevo mai fatto.
Abituato alla vga ed al vertical banding ho notato con stupore che il collegamento in comp progr pal ha cambiato totalmente faccia all'immagine.
Anzichè in rgb esce in y pb pr... il vertical banding è scomparso completamente!!!!!!!!
I colori restano tali e quali, l'effetto zanza resta un fenomeno quasi invisibile alla mia distanza di proiezione e l'immagine non ha subito alcun decadimento!!!!:eek: :eek:
Su alcune recensioni la vga è intesa come il miglior collegamento possibile tra Primare e Panny....
A questo punto mi permetto, nel mio caso specifico, di dissentire.
La mia è una recensione fatta di tre mesi di visione e di studio.
Purtroppo capisco anche che chi recensisce non ha il tempo materiale per veder tutto e si basa sulle impressioni di un momento di visione.
Probabilmente per l'htpc sarà il miglior collegamento...
Nel mio caso posso dire che tra Primare e Panny il miglior collegamento possibile è il component progressivo pal.
Vi posterò appena mi faccio il nuovo cavo component i dovuti screenshots.
Ciao, Enzo.
-
Ciao Enzo
innanzi tutto Buon Natale.
Oggi ho settato il nuovo Htpc da provare con il Piano3200, come ti avevo gia raccontato , l'uscita component (quella progressiva , logicamente) dava dei risultati inguardabili , colori esageratamente saturi , impossibili da correggere , dominanti verdi sui neri , visibilissimo croma bug ed altri problemi che mi porteranno a vendere , nel mercatino dell'usato il "nuovo " cavo component da 10 m della g&bl :mad: . Misteri dei projettori .......poi , ho provato rgb via vga del Primare , e la situazione e' notevolmente migliorata .Incarnati ok , equilibrio cromatico , insomma ..... soddisfazione estrema . Come vedi , e ne devo dare atto ai recensori , valutare tutte le situazioni , in un tempo cosi breve e, soprattutto ,con catena di riproduzione differente e' cosa veramente difficilissima .
Insomma bisogna provare ...provare ....provare il che vuol dire anche spendere spendere spendere .
Ciao e di nuovo auguri a tutto il Forum .
Luca