Salve.
Stanco di attaccare e staccare i collegamenti dall'amplificatore stereo a quello multicanale, vorrei cortesemente sapere qual è la procedura più semplice e per certi versi corretta?
Visualizzazione Stampabile
Salve.
Stanco di attaccare e staccare i collegamenti dall'amplificatore stereo a quello multicanale, vorrei cortesemente sapere qual è la procedura più semplice e per certi versi corretta?
Che ampli integrato?
Se non si può utilizzarlo come finale,con apposito ingresso,e relativo tasto su pannello frontale,e/o su telecomando:bisogna fare stacca e atttacca,oppure utilizzare uno switch,e ci sono varie discussioni sull'argomento.
Necessita la possibilità di escludere la elaborazione digitale del suono da parte del multicanale (opzione "pure audio" o simili). Potrebbe essere necessario un attenuatore, sarà comunque bene spulciare le specifiche per vedere il range di ampiezza (misurata in Volt ovvero milliVolt) atteso dall'ingresso line o aux dello stereo e di quello prodotto dall' uscita pre-out del multicanale. Eventuali rumore e distorsione ([imho] irrilevanti se non in una installazione audiofila) introdotti dal preamplificatore del multicanale, per quanto piccoli, si andranno a sommare agli analoghi disturbi dell'altro apparecchio.
Resta oi la questione del doppio comando di volume ma credo che basti organizzarsi.
Francamente sto andando in totale confusione.
Credevo fosse una cosa semplice.
Io ho tagliato la testa al toro e per il mio nad in firma col quale ascolto solo musica in cd, ho preferito prendere altri diffusori dedicati, fissati con staffette a parete e orientati verso punto di ascolto, proprio per non cadere nella tua stessa confusione....e poi le diamond in rovere scuro erano un feticcio che dovevo soddisfare prese tra l'altro con 22% di sconto:D
Se hai possibilità puoi valutare anche questa soluzione
Difatti lo utilizzeresti come finale in ht,e come integrato per ascolto 2 ch ,sempre che abbia i "requisiti"
Line1, 2 e 3 sono ingressi. Tape e pre out sono uscite. A volte negli integrati le pre-out sono direttamente collegate ai finali. Se attacchi le pre out del multicanale a un ingresso dello stereo devi per impostare il volume di questo ogni volta, ma se esci dalle pre-out del multicanale ed entri nelle pre-out dello stereo forse puoi usarlo come finale. Poi però dovresti stare attento a tener spento il multicanale finché usi altre sorgenti con l'integrato, altrimenti le sentiresti contemporaneamente.