Visualizzazione Stampabile
-
CONSIGLIO NUOVA TV 65"
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e non mi intendo molto di tv, ho la necessità di cambiarla e vorrei un consiglio da parte vostra:
la distanza mobile/divano è di poco più di 3 metri e per la conformazione del mobile stesso non posso andare oltre i 65", da quello che ho capito leggendo le altre discussioni sul forum una tv 4k sarebbe inutile nel mio caso, quindi la mia domanda è: ci sono tv 65" full hd buone che non costino una fortuna? L'idea sarebbe quella di stare tra i 1500 e i 2000 euro e magari di aspettare qualche offerta post-natalizia. Per ora avevo visto l'Oled LG 55eg9atv in offerta a 995, ma è un 55" ed ho paura che sia un po' troppo piccolo.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tennihino
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e non mi intendo molto di tv, ho la necessità di cambiarla e vorrei un consiglio da parte vostra:
la distanza mobile/divano è di poco più di 3 metri e per la conformazione del mobile stesso non posso andare oltre i 65", da quello che ho capito leggendo le altre discussioni sul forum una tv 4k sarebbe in..........[CUT]
Io sto aspettando il post natale per la LG OLED65B7V, al momento il prezzo è decisamente troppo alto e pompato.
Il 55 è troppo piccolo e le alternative o troppo costose restando su OLED oppure non mi convincono QLED samsung.
-
Sul discorso distanza di visione comunque non sono d'accordo.
Io ci aprirei una discussione , ho un 50 pollici e lo vedo a 3 metri di distanza ;
sicuramente non e' grande per molti di voi... tuttavia io ho provato a vedere un film con il 60 pollici di mio padre a 3 metri di distanza e mi dava fastidio agli occhi...
Ero intenzionato a prendere un 65 pollici il prossimo anno ma francamente mi sto' ricredendo.
-
quella della distanza/polliciaggio è diventata una vera paranoia :)
-
Citazione:
Falchetto
quella della distanza/polliciaggio è diventata una vera paranoia :)
Davvero, non l'avevo mai tenuta troppo in considerazione ma ultimamente mi son venuti 1000 dubbi al riguardo...
-
Citazione:
Tennihino
Ciao a tutti,
la distanza mobile/divano è di poco più di 3 metri e per la conformazione del mobile stesso non posso andare oltre i 65", da quello che ho capito leggendo le altre discussioni sul forum una tv 4k sarebbe in..........[CUT]
Ciao Tennihino,
Nel tuo salotto hai anche una poltrona che puoi spostare? Te lo chiedo perché, in caso affermativo, potresti avvicinarti con questa per vedere i contenuti in 4k.
Personalmente ho circa 3,60 mt di distanza ed ho scelto il 65". Con sorgenti 1080p credo andrà benone e con il 4k mi avvicinerò con la poltrona quanto desidero ... e mi godrò lo spettacolo.
Chi vuole beneficiare della visione 4k si avvicina con una sedia, chi preferisce il comodo divano se lo vedrà comunque bene pur non sfruttando appieno la definizione.
Se per assurdo di prendi un 80" saresti a posto con il 4k-3metri; ma come la mettiamo con i segnali hd ed sd?
Ti suggerisco il 65+4k, poi... fate vobis
-
Sarò solo io!!
Se mi metto a 3 metri con un 60 l'occhio tende a mettere a fuoco tutto lo schermo e fatica.
Forse perché sono miope e porto gli occhiali , sai che faccio domani mando una mail al mio oculista e sentiamo cosa mi dice!
Qua leggo di persone a tre metri con un 65..
-
Su ebay c'è il Philips 65PUS6162/12 a 940 euro. Non so come sia, ma certo il prezzo è interessante per un 65 pollici