Visualizzazione Stampabile
-
Disturbo audio con hifi!
Salve a tutti!
Sto cercando di risolvere disperatamente un problema con il mio hifi... ogni tanto sento un fischio di sottofondo che dura 5-6 secondi circa che mi da molto fastidio! L'ho registrato e fatto l'upload così anche voi potete sentirlo.
https://drive.google.com/file/d/1VBe...ew?usp=sharing
Ho provato a cambiare stanza dove ho un altro contatore (un circuito elettrico separato) e il problema non c'è.
Esiste che qualche soluzione secondo voi? Ho provato anche a comprare una ciabatta filtrata ma non cambia nulla!
Grazie mille
Skynet84
-
Mi stai facendo preoccupare, non riesco a sentirlo, anche se la registrazione sembra molto buona.
Esiste una possibilità che il fischio entri da un apparato trasmittente molto vicino (un po' come per i telefonini per intenderci).
-
Aspetta... prova sentire questo...
c'è un momento di silenzio...
https://drive.google.com/open?id=1sX...gMWDgmdrO1CYo8
Ho provato a cambiare anche stanza nello stesso circuito elettrico (più di 10 metri di distanza) e il disturbo persiste.
-
Ora sento un ronzio (classico 50Hz).
-
"Meno male"... mi stavo preoccupando anch'io! :)
Che prove posso fare secondo voi?
-
Francamente non ne ho idea... questa cosa del rumore che salta fuori solo a tratti può essere collegata ad un qualche elettrodomestico (frigo? caldaia del riscaldamento autonomo?) che dovresti avere in casa... se la sorgente del disturbo non è in casa non so cosa ci puoi fare visto che la ciabatta "filtrata" è inefficace.
-
frigorifero, lampada con dimmer?
-
Ho anche provato a staccare il frigo... ma niente! Mi fa troppo arrabbiare questa cosa, che sicuramente è una scemenza!
-
Prova (tu o il tuo elettricista) a simulare una Linea elettrica dedicata con una prolunga.
-
ho lo stesso problema quando è accesa una lampada led, spenta le lampada sparisce il problema.....
-
-Francamente l'ho sentito con entrambe le registrazioni e non mi sembra un disturbo di rete ma di segnale quindi proverei a sostituire il cavo di segnale.
SALVO.
-
Quella di Magoturi è senz'altro una buona idea.
-
Non avevo sentito la registrazione, ora che l'ho sentita in effetti il sibilo è molto più alto dei 50 Hz classici, una prova con un cavo diverso di segnale puoi farla...
-
Ho il tuo stesso identico problema. La cosa strana è che io ho un sinto av da tempo che non ha mai avuto tale problema. Ho preso da poco un musical fidelity da usare come finale dei canali frontali e ho esattamente questo sibilo. Ti prego dimmi se e come hai risolto. Grazie
-
manca la messa a terra, come quando prendi un cavo rca in entrata e tocchi solo il punto caldo