Oggi ho provato Kef, Dali, Indiana, Monitor Audio,Klipsch e......
Per ascolto musica, le kef sono quelle che mi hanno letteralmente lasciato basito:eek:
Il gentilissimo ragazzo del negozio che ho visitato, con estrema cortesia e pazienza mi ha seguito spiegandomi dettagliatamente pro e contro delle varie soluzioni e dopo aver inserito il mio cd che avevo portato, mi ha sottoposto varie casse tenendo per ultime le Kef ( ls-50, q350, r300).
Le ls50 sono bellissime, incredibile come rendono per la loro dimensione. Hanno un suono che mi permetto di definire "asettico", forse senza una vera personalità . HAnno riempito la stanza con una facilità disarmante. Le r300 mi hanno fatto cadere la mascella per terra e le q350 mi sono piaciute, sebbene costino la metà delle ls50, di più di queste ultime. Infatti adesso la mia scelta verterà o sulle q350 o sulle R300 (da abbinare al corrispondente centrale).
Volevo ringraziare tutti Voi per avermi dato consigli preziosi che mi hanno permesso di destreggiarmi un po' meglio nella selva, veramente sconfinata, di questo mercato.
Max