quale giradischi Bluetooth? da usare con sistema musicale Wireless Bang & Olufsen
ciao ragazzi!
sono nuova del forum...e inesperta! ho bisogno del vostro urgente aiuto!
dovrei acquistare a breve (è un regalo) un giradischi, per ascoltare vinili vecchi e nuovi. Me ne servirebbe uno che abbia la tecnologia Bluetooth, visto che andrebbe connesso a un sistema wireless Bang & Olufsen, precisamente questa cassa BeoPlay6 https://www.beoplay.com/products/beoplaya6
Purtroppo, nonostante le mie ricerche su internet e letture di forum vari, non ho trovato nulla delle migliori marche come Torens o Rega. Esteticamente vorrei linee pulite e moderne, quindi mi piacevano anche Lenco e Project...ma niente bluetooth, anche in questo caso. E' mai possibile, o sono io incapace a cercare? escluderei a priori tutti quelli che esteticamente sembrano da Dj, come Audio Tecnica, Pioneer, Slanton, Technics, ecc. Mi sono resa conto che non si può scendere al di sotto dei 200 euro per avere qualcosa di decente (o sbaglio?) quindi diciamo che il budget è questo, o poco superiore.
In casa abbiamo questa Bang & Olufsen e quindi vorrei che fosse sfruttata questa per l'amplificazione, visto che mi pare di capire che il giradischi da solo legge solo il disco senza emettere suoni, e se pure ci sono modelli che li emettono (i pre-amplificati, ho capito bene?), l'audio non è granché.
L'unica cosa carina che ho trovato su Amazon, che sembra avere tutti i requisiti adatti ed è anche esteticamente niente male, è questo giradischi AKAI BT100 https://www.amazon.it/dp/B01C8PSRTU/...=3QQ2UD8POLPZ1
poi c'è una variante, ma costa il doppio, che è il BT500 (non capisco la differenza perché mi sembrano entrambi wireless con bluetooth)...potreste chiarirmi le idee?
La domanda è...cosa ne pensate di questa marca giapponese? sembra avere tutto quello mi serve...ma nei forum non l'ho mai sentita nominare :mc: Se avete altri consigli o giradischi da consigliare (possibilmente acquistabili su amazon) fatevi avanti!
spero possiate aiutarmi al più presto :rolleyes: grazie infinite! :D