[budget 1000 euro] richiesta consiglio centrale + frontali
Buongiorno. Premetto alcune cose al fine di fornirVi quante più info possibili:
assolutamente neofita in materia di ht/ascolto musica. Fino ad ora mi sono sempre arrangiato con prodotti da "centro commerciale". In casa ho recentemente rifatto il salotto e assieme a mia moglie abbiamo deciso di fare un salto di qualità visto che comunque ad entrambi piace ascoltare musica e guardare film ( dvd e blu ray fondamentalmente).
Quello che già possiedo è un denon x2400h e un sub della svs modello sb2000 (la scelta di quest'ultimo è stata fortemente dettata da un errore progettuale e conseguente carenza di spazio per il posizionamento del sub).
Per quanto riguarda la scelta di centrale + frontali, la scelta iniziale era ricaduta sulle klipsch rp-160 e un rp-450c , diciamo quasi esclusivamente per una questione estetica ma,leggendo in giro e consci comunque del fatto che in questi frangenti dell'estetica è meglio fregarsene, desideravo sapere cosa consigliereste Voi. Purtroppo ci risulta veramente difficile poterci recare in un negozio specializzato (distanza...) e pertanto l'acquisto avverrà via Internet.
Come dicevo, ascoltiamo parecchia musica (rock e metal ) e ci piace guardarci qualche bel film in br o dvd sulla sony KD65XE9005.
Tra i marchi papabili mi è sembrato di capire che ci sono le Indiana line linea TESI, le Dali Zensor 3, le ELAC B6, le monitor Audio Bronze..
Aggiungo per completezza di informazione che le centrali andranno appoggiate su una mensola profonda 40 cm" quindi non ci sarà tanto spazio tra muro e retro della cassa e che la stanza è parecchio grande (sui 50 mq).
Grazie fin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi.
Max