Nuovo HT per rimpiazzo Technics SA-DX940
Buonasera a tutti,
sto pensando di sostituire un vecchio Technics SA-DX940 che uso con 5 diffusori Technics SB-AFC 140 che hanno queste caratteristiche: 200W music 100W DIN 8ohm di impedenza. Non sono in possesso di un subwoofer che però vorrei acquistare e mettere in posizione frontale sul lato sinistro della TV.
L'ampli ha 100 Watt - 8 Ohm - THD 0.9% - 5 channels (surround) - 100 Watt - 8 Ohm - 20 - 20000 Hz - THD 0.05% - 2 channels (front) e DTS decoder, Dolby 3 Stereo, Dolby Digital, Dolby Pro Logic
La stanza in cui viene utilizzato è di forma quadrata e di circa 20mq. Le casse sono poste a circa 2,5 metri di altezza inclinate verso il basso. L'ascoltatore è centrale rispetto alla TV ed alle casse che sono attorno. La TV è un 55" full HD che nei prossimi mesi diventerà un 4K.
Vorrei cambiare l HT e sfruttare i vari ingressi HDMI del nuovo per connettere le seguenti cose (1-Sky 2-NAS 3-WiiU 4-SNES mini 5-eventuale nuovo dispositivo). Ho letto varie discussioni qua sul forum e mi son letto varie info e recensioni sul web e mi son fatto un idea. Avere qualche ingresso analogico con RCA o digitale ottico può sempre essere utile per altre cose.
Il budget è di 600/700€ e non vorrei cambiare le casse al momento, se poi c'è qualcosa di meglio di quelli che ho messo sotto che è leggermente sopra come prezzo potrei valutarlo.
Ho visto questi dispositivi:
- Sony STR-DN1080
- Pioneer VSX-LX302
- Pioneer VSX-932
- Denon AVR-X2400H
- Yamaha RX-V683
Quello che chiedo dal nuovo HT è di avere almeno la stessa qualità e potenza nei vari canali ed avere un ottimo HDMI con upscaling per il 4K oltre che bluetooth per connettersi a casse in cucina e camera da letto.
Che mi consigliate? Che subwoofer potrei prendere (deve esserci una versione grigia e non nera)?
GRAZIE IN ANTICIPO :)