Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio amplificazione
Ciao a tutti/e.
Grandi manovre in casa impongono, finalmente, la sostituzione dell amplificatore (un tprogress Unit 3 che mi ha profondamente deluso sotto ogni aspetto) per pilotare decentemente delle Chario Syntar 300 che riuscirò dopo tempo immemore a posizionare ad altezza orecchio in un ambiente di circa 20 metri quadri scarsi.
La sorgente sarà per il momento un cocktail audio x10, quindi prettamente musica liquida, ma è in previsione l'arrivo di un cd player.
Ascolto un pò di tutto...dal cantautorato italiano e non alla prog, dalla lirica alla classica, dal rock al blues ecc ecc
Budget 500/1000 €
Il mio sogno è lo xindak v30 ma ad oggi si trova solo a prezzi astronomici, sto valutando Audio Analogue crescendo oppure fortissimo usato, primare i21 o i30 usato, advance acoustic i90 o i50, qualche ibrido xindak e tutto quello che avrete il buon cuore di suggerirmi.
Purtroppo è molto che non seguo il mercato e sono disorientato, confido nel vostro aiuto.
Grazie a chi vorrà intervenire.
K
-
Il v30 lo ho avuto per 4 anni e suonava con le chario pegasus - belle coppia , ne serbo un ricordo piacevole . Il cinese è un onesto push pull di kt 88 piuttosto ben costruito e spinge discretamente - però non devi pretendere troppo come spinta da lui:è più per ascolti intimi già con una certa energia: suono rotondo e non stancante - vale i soldi che costa per me credo nuovo supera i 1000 € ma non di tantissimo. Usato 600 - 700€ . Poi hai come possibilità il walzer delle valvole , specialmente quelle piccole.
Primare I21 lo ho avuto anche lui per 4 anni ed è un ampli piuttosto asprigno,potente e dinamico però - meglio ma molto meglio anzi lo consiglio il fratello maggiore I30 - gran bella macchina quella -se lo trovi ben tenuto prendilo -eccellente costruzione -dual mono, un carro armato potente ma anche delicato dove serve
-
Con chario pegasus io ho trovato un ottima abbinata insieme all’advance acoustic. Anche le precedenti, sempre chario, si sposavano bene. Dovresti riuscire a trovare o qualcosa nell’usato, ma anche nel nuovo non dovrebbe costare uno sproposito. Magari nell’usato potresti scegliere pre+finale.
Luca
-
Hai ragione e dimenticavo: provato con le pegasus il finala AA xa 160 da 19 kg: suonava molto , molto bene - incredibile per il costo.
Il pre però lo faceva il sugden con la sua magia :p:D
-
Sicuramente i muscoli li mette AA la “raffinatezza”? il pre e le casse :)
-
Grazie Luca e Jakob per i vostri interventi....purtroppo sono ancora in alto mare nel senso che il mercato dell usato è di una stitichezza assoluta, l'ultimo v30 in un annuncio è quello di Jakob due anni fa (ho sempre un timing impeccabile). Primare i30 a 900/950 che è scoraggiante.......onestamente sul nuovo non saprei dove sbatter la testa perchè sarà cmq un ripiego, sto quasi valutando una soluzione temporanea economica ( Adv Ac i60) in attesa di nuove risorse o occasioni. Dovesse essere un nuovo nel budget 500/800 voi su cosa vi orientereste ?
-
Il Primare i30 costava nel 2009 a listino approx. 2200 €
quindi 900 € ci possono stare - 800 € sarebbe un gran prezzo
-
è una bella macchina L'I30 bello rotondo e correntoso.
-
Quali rischi comporta comprare una elettronica usata da uno sconosciuto ? intendo a livello di usura/problemi vari.
-
Ci vuole fiducia, difficile in questo ambito trovi elettroniche recenti mal conciate, fanno eccezione gli ampli di 15/20 anni che di sicuro necessitano di una revisione all'interno, perdite nei condensatori , ossidazioni ecc
-
con quel budget sulle syntar valuta il ROTEL A12
-
Onestamente non ho grande simpatia per Rotel, Antonio. Ho visto che hai uno shop ultrafornito......nessuna chance di occasioni nuovo/usato sui modelli che abbiamo citato in questo post ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinghio
Ci vuole fiducia, difficile in questo ambito trovi elettroniche recenti mal conciate, fanno eccezione gli ampli di 15/20 anni che di sicuro necessitano di una revisione all'interno, perdite nei condensatori , ossidazioni ecc
Grazie per la risposta Cinghio !
-
Citazione:
cinghio
Non sono d'accordo (opinione personale, si intende) in quanto essendo questa dell'HFi una "passjone" e pure dispendiosa, gli apparecchi o sorgenti o diffusori sono praticamente tutti tenuti in maniera ottima e curati maniacalmente. Io stesso ho acquistato tutto o quasi usato (il lettore EAD è del 1999 ad esempio...) e ti assicuro ho trovato sempre persone gentili e oneste. Mai un problema chiaro che poi la sfiga può succedere. Ma stai tranquillo.
-
Citazione:
KevinPirola
Ciao a tutti/e.
Grandi manovre in casa impongono, finalmente, la sostituzione dell amplificatore (un tprogress Unit 3 che mi ha profondamente deluso sotto ogni aspetto) per pilotare decentemente delle Chario Syntar 300 che riuscirò dopo tempo immemore a posizionare ad altezza orecchio in un ambiente di circa 20 metri quadri scarsi.
La sorgente sa..........[CUT]
con quel budget guarda anche qlc rotel a12-a14