Visualizzazione Stampabile
-
Sostituzione Diffusori
Ciao a tutti.
Domenica pomeriggio stavamo guardando The Martian, belli comodi e spaparanzati sul divano, quando ho cominciato a sentire degli strani suoni provenienti dai diffusori posteriori (Infinity Ref51 MkII). Con mia moglie al termine del film abbiamo tolto le retine di protezione e.... brutta sorpresa: tutte e due le casse avevano le gomme di sospensione dei coni (Woofer e Mid) rotte in più punti. Controllo anche il centrale (Infinity Ref100 MkII) visto che della stessa annata (fine anni 90): stessa situazione.
L'idea quindi è quella di portare le attuali Infinity Delta 30 (acquistate qualche anno dopo) dal canale frontale a quello posteriore, sostituendo le Ref51, e cambiare tutto il fronte sonoro... ma con cosa?
In questi giorni qualche idea ce la siamo fatta ma non è semplice, anche perché so bene che bisognerebbe ascoltare prima di acquistare e non basarsi solo sui puri dati presenti sulle specifiche.
Comunque, stringendo il cerchio, l'idea era di abbinare il nostro Yamaha Aventage RX-A2020 a:
- Klipsch R-26F + R-25C
- Yamaha NS-555 + NS-C444
Le Klipsch (non il modello attuale) avevo avuto modo di ascoltarle collegate al mio attuale Ampli, qualche anno fa prima di acquistarlo e mi erano piaciute parecchio.... le Yamaha non ho avuto mai modo di sentirle.
Chiedo quindi aiuto al Forum in questa scelta, assolutamente non semplice, visto che il Budget che ci siamo impostati è quello di € 800 (o pochissimo di più). Inoltre, se qualcuno potesse darmi qualche riferimento per negozi a Milano e dintorni (sia fisico che online)... sono un po fuori dal giro HT da qualche anno.
Grazie in anticipo!!!
-
Sforando il budget di circa 100 euro ci vedrei bene le Qacoustics 3050ì + 3090C, le ho trovate molto valide abbinate a Yamaha, a Milano le tratta Videosell.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luiandrea
... Milano le tratta Videosell.
... dove acquistai lo Yamaha. Ai tempi avevano anche Klipsch....
QAcoustics, da Videosell solo le 3050 sono già ben oltre il budget.
-
Non so a che prezzo le vende Videosell, solitamente le si trovano a circa 750 Euro, il suo centrale a circa 180 Euro, questi sono prezzi normali che si trovano in negozio
-
Citazione:
rickydive
Ciao a tutti.
.noltre, se qualcuno potesse darmi qualche riferimento per negozi a Milano.........[CUT]
Rispondo a questo punto , oltre l'ottimo Videosell (dove ho preso i miei frontali) per l'HT , ti potrei segnalare i negozi che ho recentemente visitato per acquistare l'amplificatore HT Spinelli (ha usato interessante) e inoltre AF Merate dove (per ora) non acquistato nulla ma sono gentilissimi e molto disponibili. ( vale la pena ascoltare gli impianti nelle loro room). Ti segnalo anche Audio Graffiti a Pandino forse più indicato per il 2 canali (molto gentili anche qui)
Non so dirti se dispongono di Klipsch ... Se riesci prova ad ascoltare le Elac serie debut.
Ciao
Luca
-
Citazione:
rickydive
Ciao a tutti.
Domenica pomeriggio stavamo guardando The Martian, belli comodi e spaparanzati sul divano, quando ho cominciato a sentire degli strani suoni provenienti dai diffusori posteriori (Infinity Ref51 MkII). Con mia moglie al termine del film abbiamo tolto le retine di protezione e.... brutta sorpresa: tutte e due le casse avevano le gomme ..........[CUT]
Cosa ne pensi di smontare i woofer e spedirli a qualcuno che sostituisce le sospenzioni?
-
Citazione:
Franco Florio
Cosa ne pensi di smontare i woofer e spedirli a qualcuno che sostituisce le sospenzioni?
L'idea mi è venuta anche a me. Il fatto è che questi diffusori hanno 20 anni e l'idea di upgradare con qualcosa di nuovo e magari migliore mi era già passata qualche tempo fa. Non so se il gioco vale la candela, 2 Woofer e 4 Midrange da rifare le sospensioni...
-
Fatti un giro su caninialtoparlanti ci sono i prezzi (e poi magari abiti li vicino)