Modifica Crossover Diffusori Kef Q300
Ciao a tutti.
Come da titolo volevo chiedervi se poteva valere la pena di modificare il Crossover per i suddetti diffusori "kef Serie Q300"
Il problema risiede nelle alte frequenze dove sono leggermente carenti, come se fossero un pò troppo "chiuse" per tale motivo se fosse possibile apportare una piccola modifica al circuito per poterle rendere più performanti naturalmente senza rischiare di danneggiare il Tweteer...
Cerco di allegarvi una foto trovata in rete e presumo il mio sia identico (in serata lo smonto).
Concludo con il collegamento, ovvero io adopero un solo amplificatore (Nad C326) in quanto mi è stato detto di usare gli attacchi superiori e chiudere le "manopole poste tra i due connettori" mentre sullo schema suggerisce di adoperare le due connessioni inferiori? non so poi se possa cambiare qualcosa.
Grazie anticipatamente a tutti.
PS.Dal momento che le devo aprire, pensate sia il caso anche di fare un'imbottitura migliore con della gommapiuma "piramidale" ansichè di quel materiale messo in maniera "posticcia" da loro solamente nella parte posteriore che va a chiudere anche lo sfiato del Reflex?
Foto:
https://s8.postimg.org/snojfq4xt/KEF_Q300_Crossover.jpg