Un paio di consigli (DVD player)
Ciao a tutti,
ho da poco comprato un lcd Samsung LW 32A33W (risoluzione 1280x768). Credo di ritenermi abbastanza soddisfatto, considerato il prezzo inferiore alla media degli lcd 32''.
Il problema è che, come lettore DVD, utilizzo un pessimo (IMHO, o almeno mi auguro che sia quello il problema...) Samsung P-244 con connessione component (progressiva).
Considerato che il mio lcd ha un ingresso HDMI e uno DVI, secondo voi mi converrebbe passare ad un DVD player che mi scali l'immagine a 720p? Ne varrebbe la pena anche solo per passare ad una connessione digitale? E se sì, quale modello mi consigliereste (vorrei evitare il Samsung HD-945, mi sembra che abbia dei problemi con i neri, esattamente come il mio squallido P-244, ma non andare oltre i 300 euro)?
Altro quesito, molto meno importante (sì, sono logorroico): il mio lettore Samsung riproduce DivX che abbiano una risoluzione di non più di 720x576, ma io avrei bisogno di sfruttare risoluzioni maggiori. Avete consigli? Ho qualche possibilità di risolvere entrambi i problemi in un solo colpo?
Ringrazio chi abbia avuto il coraggio di sopportare tutto il mio post, e soprattutto le anime pie che mi risponderanno!