Acquisto nuova TV principale... Help me! :)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho deciso di iscrivermi perché interessato all’acquisto di una nuova TV e la maggior parte delle ricerche google mi hanno portato qui...
Vi spiego la mia esigenza e spero possiate aiutarmi a decidere.
In famiglia hanno approvato l’acquisto di una nuova TV principale :D
Sono orientato su un 4K da 55” (Oltre avrei problemi di spazio).
Sony mi è sempre piaciuta, LG mai valutata anni or sono, ma ora ne parlano tutti bene (vedi vari C7 & co); infine ho sentito bene anche di Panasonic. Per mia ignoranza nel campo rimarrei su questo trio a livello di brand, ma resto aperto a suggerimenti.
Cosa forse più importante, vorrei rimanere entro i 2K euro, ma di qualcosa posso eventualmente pensare di sforare se ne vale la pena.
Vorrei approfittare di questo periodo di sconti per concludere, immagino quindi di non avere ancora molti giorni, giusto?!
Da anni sono fuori dal mercato TV, però a livello di specifiche minime direi 4K con un HDR di ultima generazione.
A livello di tecnologia mi piace molto l’OLED.
Altra cosa importante, l’uso: molti programmi TV digitale terrestre in primis (il che penso comporti una pannello con delle funzioni che diano una buona resa con immagini HD e full HD), ma sicuramente anche Netflix. Forse poi qualche altra piattaforma con contenuti on demand. Gaming poco nulla, magari anche nulla.
Alla TV unirei anche un bel lettore blue ray all’altezza per godermi a pieno il 4K con annessi e connessi :)
La TV verrà fissata a muro da un altezza di 80cm. La stanza è poco luminosa e comunque verrà usata maggiormente con luci molto basse. Angolo di visione praticamente frontale.
Che ne dite, mi date qualche aiutino per restringere il campo?
Thanks
N