Consiglio acquisto 49 pollici
Salve,
apro l'ennesimo topic di richiesta di consigli. Di seguito alcuni dettagli per orientarvi al meglio:
dimensioni: 49' con distanza di visione di circa 2 mt (principalmente la sera)
utilizzo principale: skyhd e netflix (ho fibra in casa)
requisiti fondamentali: la parte smart tv deve essere ottima (compatibilità app e velocità SO)
budget: 5-600 circa, avrei alzato il budget nel caso di 55 pollici ma nella sistemazione attuale non ho spazio
aggiungo anche un dettaglio probabilmente non significativo, non amo particolarmente i colori saturi e particolarmente "sparati", contate che su PC e smartphone tendo a utilizzare una luminosità medio bassa.
ho visto il consigliatissimo samsung ue49m5500 che dovrebbe rispondere perfettamente ai requisiti e rientra nel budget.
Mi frena il fatto che non sia 4k e che ormai i FHD stanno scomparendo. Non avendo intenzione di cambiarlo a breve non vorrei fare un acquisto obsoleto visto che già ora potrei fruire di qualche contenuto in 4k.
Con questo budget meglio il FHD Samsung o alternative in 4k? Ad esempio non mi dispiaceva l'LG 49uj701v/750 che però dovrebbe avere pannello IPS.
Non ultimo volevo aspettare fino al black friday in caso di particolari offerte; avete qualche modello/serie da tenere in considerazione?
Grazie