Acronis True Image Non riesco ad effettuare l'immagine!
Ciao
Dopo aver fatto un bel formattone con conseguente messa a punto del mio HTPC, volevo fare una bell'immagine del suddetto cosi da poter ripristinare la situazione pulita iniziale in caso di problemi futuri.
Ho cominciato con il Norton GHOST 9, il quale arrivato al 4% di backup si impallava.... luce dell'HD continuamente accesa e SW praticamente fermo impallato, nessuna operazione possibile da mouse e tastiera, neanche il Task Manager era possibile richiamare, unica soluzione il RESET fisico dal front panel :(
Disinstallo il Norton ghost 9, ed installo Acronis True Image.... (che sulla carta dovrebbe essere anche meglio di ghost 9 ;) ), premetto che il mio HD da 200 GB SA, e' partizionato in 4 parti uguali (+ o - ), ed io vorrei fare l'immagine di C: su D: o E:
Quindi avvio l'immagine.... ed arrivato ad un 3% circa ecco l'errore che mi appare....
http://img104.echo.cx/img104/2226/trueimage6sy.png
Che vorrebbe dire? Io ho disattivato tutti i sw attivi su C:
Qualcuno e' pratico di True Image ?
Grazie ;)
Gianni
Qualche volta mi si è presentato...
...Lo stesso errore, Gianni, e non ho fatto altro che riavviare l'HTPC e poi ripartire con Acronis: tutto ha funzionato regolarmente (era come se sentisse qualche software ancora in uso, malgrado fosse stato chiuso).
Un saluto. Leo!
Gianni, anche io ho lo...
...Stesso problema nella creazione dell'immagine di "C" e non c'è verso di farlo andare avanti, neanche con il comando "Ignore" (non so se sia a causa di una versione vecchia di Acronis, anch'essa in allegato ad una rivista).
Ho rinunciato a fare l'immagine della partizione, anche perchè ci sono solo 4 programmi e ci vuole mezz'ora per reinstallare tutto da capo, formattazione compresa.
Un saluto. Leo!
Re: Gianni, anche io ho lo...
Citazione:
YGPMOLE ha scritto:
...Stesso problema nella creazione dell'immagine di "C" e non c'è verso di farlo andare avanti, neanche con il comando "Ignore" (non so se sia a causa di una versione vecchia di Acronis, anch'essa in allegato ad una rivista).
Ho rinunciato a fare l'immagine della partizione, anche perchè ci sono solo 4 programmi e ci vuole mezz'ora per reinstallare tutto da capo, formattazione compresa.
Un saluto. Leo!
Ciao LEO!!
Sono daccordo con te, nel caso in cui hai pochi programmi installati, ma nel caso di una macchina con svariati SW a bordo e varie configurazioni STABILI, sarebbe opportuno fare un immagine, cosi in caso di qualsiasi problema, reinstalli tutto in pochissimo tempo ed esattamente al punto di prima con tanto di codec filtri ecc ecc... e ti eviti 1000 parolacce e fegati grossi ;) Oltretutto cosi se ti va' di provare dei SW molto pesanti e che creano problemi in seguito all'installazione, puoi sempre tornare al punto esatto di come stavi prima.
Io ho risolto con il tasto IGNORE e l'immagine mi e' andata avanti, pero' nessuno mi ha risposto alla domanda che avevo fatto:
<<<Avendo fatto un immagine dopo aver dato il comando ignore, siamo sicuri che l'immagine sia integra e ripristinabile in futuro, o manca qualcosa che potrebbe dare dei problemi in un ipotetico futuro ripristino dell'immagine????? >>> :rolleyes:
Grazie
Gianni