Denon x3300h o marantz sr5012
Salve a tutti,sto rispolverando la mia vecchia passione audiovideo.
Ho attualmente un impianto HT che uso sia per film che musica,composto da un lettore pioneer con codifica sacd,playstation 4 come lettore bluray,amplificatore ht nad t672,casse autocostruite coral peerless composte da 2 frontali,un centrale,2 satelliti e un subwoofer amplificato da un integrato denon a 2 canali.
Sono un pò di giorni che sbircio in questo forum per capire un pò di cose per quanto riguarda i nuovi sintoampli che offre il mercato attuale,sono interessato ai nuovi amplificatori che lavorano con il sistema heos,in quanto stò per costruire casa nuova e volevo implementare il tutto con i nuovi servizi spotify ecc e nuove casse wireless nelle varie stanze.
Subito avevo addocchiato il denon x4400h o il marantz sr7012,piu o meno stessa spesa,potenza uguale,specifiche identiche,stesse funzionalità.
Dopo aver letto varie discussioni su questo forum,mi sono fatto un idea su come funzionano,ma ho paura da quel che ho capito,che potrebbero deludermi per quanto riguarda l'amplificazione avendo un nad che certo non delude come prestazioni e timbrica.
Stavo pensando,visto che un pre av ha un costo abbastanza alto e visto che il mio nad mi permette di usarlo come amplificatore di potenza di prendere o il denon x3400h,visto che il 2400 non ha il pre out o il marantz sr5012.
Il denon non ha la funzionalità spotify,il Marantz mi sembra di aver letto che non ha un app decente per il remote,tutti e 2 usano il multieq xt32.
Quale delle 2 macchine mi consigliate o se avete qualche alternativa in merito.
I miei diffusori hanno un efficienza di 88db quindi hanno bisogno di un amplificatore un pò tosto.