ecco i risultati delle mie prove
Dopo due giorni di esperimenti ecco cosa è venuto fuori dal mio htpc :
1) la risoluzione 768x576 50 hz è inguardabile per i miei gusti....oltretutto sono ripresi in maniera consistente gli scattini.
2) non ho notato alcun miglioramento con Win Me, mi pare tutto + lento di Xp, anzi i blocchi di sistema si sono moltiplicati.
3) curiosamente con Windvd dovevo selezionare "blocca proporzioni" perchè altrimenti non veniva l'anamorfico. Tutto al contrario di come dovrebbe essere insomma (su Xp non dovevo spuntare la casella, anche qui come aveva suggerito Bricca nel suo sito).
Proverò ora la risoluzione suggerita da Peter (dopo aver riformattato tutto per precauzione). Al momento però il risultato migliore lo avevo ottenuto con 800x600 50 hz e Win Xp (come ha tarato lo stesso Sim2 500plus Mauro Bricca nel suo sito).
A presto,
Re: ecco i risultati delle mie prove
Citazione:
Originariamente inviato da lollo
3) curiosamente con Windvd dovevo selezionare "blocca proporzioni" perchè altrimenti non veniva l'anamorfico. Tutto al contrario di come dovrebbe essere insomma (su Xp non dovevo spuntare la casella, anche qui come aveva suggerito Bricca nel suo sito).
Mi correggo : è un problema di risoluzione 800x600 non necessita di spuntare la casella. La 768x576 sì per avere l'anamorfico.
In ogni caso la differenza fra le 2 risoluzioni è una qualità maggiore della 800x600 (più vivi i colori, più contrastata la risoluzione) e gli scattini (nella risoluzione minore si sono moltiplicati).
Stiamo parlando di 50 hz : a 63 con la 768x576 (come mi suggeriva Linomatz) non c'è verso di tirare fuori una geometria decente. A 60 con la stessa risoluzione è ancora peggio con gli scattini ma la qualità video è migliore.
Provo ancora,
p.s. : confermo la maggiore stabilità e maggiori prestazioni di Xp rispetto a Me. Spiacente ma la vedo così dopo tante prove.