Visualizzazione Stampabile
-
help x progetto
L'ho visto da un amico e vorrei farlo anche io. Vorrei comprare un proiettore digitale da collegare a tv e lettore dvd.
Ma non ne so niente quindi vi chiedo consiglio.
Ho una parete 3metri x 3 a circa 1 metro da terra. Il proiettore non ho possibilità di posizionarlo a meno di 6,2 metri dalla parete.
Prima domanda: è troppo lontano?
Seconda domanda: Che tipo di proiettore? Quale tecnologia?
Vista la spesa del proiettore, eviterei di acquistare un home theatre. Ho intenzione di collegare la tv all'amplificatore dello stereo che ha 4 casse Jamo a 3 vie.
Si può fare. C'è anche da considerare che le casse sarebbero situate 2 dietro e 2 sopra (soppalco) a chi guarda. Verrà fuori una cosa decente secondo voi?
Poi parleremo del modello di proiettore (DLP, LCD......)
Grazie a tutti
-
Re: help x progetto
Citazione:
mongolfier ha scritto:
L'ho visto da un amico e vorrei farlo anche io. Vorrei comprare un proiettore digitale da collegare a tv e lettore dvd.
Ma non ne so niente quindi vi chiedo consiglio.
Ho una parete 3metri x 3 a circa 1 metro da terra. Il proiettore non ho possibilità di posizionarlo a meno di 6,2 metri dalla parete.
Prima domanda: è troppo lontano?
Seconda domanda: Che tipo di proiettore? Quale tecnologia?
Vista la spesa del proiettore, eviterei di acquistare un home theatre. Ho intenzione di collegare la tv all'amplificatore dello stereo che ha 4 casse Jamo a 3 vie.
Si può fare. C'è anche da considerare che le casse sarebbero situate 2 dietro e 2 sopra (soppalco) a chi guarda. Verrà fuori una cosa decente secondo voi?
Poi parleremo del modello di proiettore (DLP, LCD......)
Grazie a tutti
Hai un po' di confusine mi sa :
Il proiettore non devi collegarlo alla TV,se vuoi vedere la TV con il proiettore(come penso immagino intendessi) devi usare un sintonizzatore esterno x mandare il segnale al proiettore e qui ci sono varie soluzione come usare il sinto del videoregistratore o un pc dotato di scheda TV o adirittura proprio un sintonizzatore esterno.
Non ho ben capito come hai disposto le casse ,ma se non ti interessa l'effetto surround e ti basta lo stereo allora il lettore DVD o il sintonizzatore lo puoi collegare sul tuo stereo tramite gli ingressi ausiliari del tuo impianto(se previsto)
Cmq ti consiglio di leggerti un po' di vari post qui sul forum,utilizzando anche il tasto Ricerca e poi quando avrai le idee piu' chiare postare domande piu' precise.
ciao