Ciao a tutti. Ero interessato ad acquistare il centrale della polk audio csi-30. È normale che un centrale ha il bass reflex? È un buon prodotto?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti. Ero interessato ad acquistare il centrale della polk audio csi-30. È normale che un centrale ha il bass reflex? È un buon prodotto?
Il bass reflex è lo schema più comune tra le casse attuali. L'apertura è quasi sempre posteriore e qualche volta il costruttore dà a corredo una specie di tappo per chiuderla (se i bassi risultano eccessivi).
A meno di non essere proprio costretto acquista un centrale con lo stesso marchio / serie delle frontali.
Rimanendo intorno a questa cifra, cosa mi consigliate? Ora possiedo un kit Yamaha con i classici satelliti a cubetti. Ho sostituito il sub con quello della polk audio da 30cm.
Per i satelliti cosa mi consigliate rimanendo con un buon rapporto qualità prezzo? Se dovessi prendere il centrale di cui parlavo prima? Oppure a parità di prezzo preferite altre marche?
Prova a guardare in casa KLIPSCH (anche usato) e prendi un due vie con woofer da16cm
Mi stai dicendo di cambiare il mio sub da 30 per quello da 16? Mmm non credo sia una gran scelta
Assolutamente non parlavo di SUB. Pensavo volessi sostituire i cubetti Yamaha. (Hai mai sentito parlare di sub 2 vie????)
Perdona la svista, ero convinto di aver letto subwoofer... Comunque no, a 2 vie cosa si intende?
Ora capisco, grazie. Guardavo la marca che mi hai detto prima però vedo dei prezzi abbastanza elevati e poi non capisco quale sia il modello giusto di satelliti per home Theatre, NON vorrei acquistare qualcosa dedicato solo alla musica... Riesci a consigliarmi marche e modelli? Stando sempre in una cifra ragionevole... Non ho una sala dedicata purtroppo, però vorrei un miglioramento generale provenendo dai cubetti Yamaha.
Una buona cassa riproduce tutto non solo musica non solo films. Alcuni diffusori più di impatto e meno costosi di quelli per musica si dicono più adatti a riprodurre colonne sonore ed effetti. Proveniendo dai cubetti Yamaha penso che qualsiasi cassa sia un passo avanti.
Secondo me klipsch è una buona cassa e se cerchi(anche nell'usato) siono sicuro che non te ne pentirai. Per il modello devi guardare quanto vuoi spendere. Ma se riesci a prendere un woofer da 16 cm non sbagli di sicuro. Inoltre le KLIPSCH hanno un efficienza molto alta e anche con ampli non particolarmente prestanti puoi ottenere pressioni sonore molto alte.
In alternativa puoi guardare nei cataloghi WHARFEDALE,INDIANA LINE e KEF
Ad esempio vedo il modello R15-M KLIPSCH monitor, posso metterle come casse frontali? Scusa se dico vaccate ma non me ne intendo proprio....
PLASM-OUT
La mia idea era di eliminare i cubetti ma andare a step. Il Sub ce l'ho già migliorato. Ora volevo un buon centrale perché la voce mi soddisfa poco e più avanti cambiare laterali e surround.