Consiglio nuovo TV 49-55 pollici
Ciao, vorrei un consiglio su di un tv da acquistare. In sostanza sto andando a stare da solo in un appartamento in cui la distanza di visione fra il divano e il punto di appoggio della tv è circa 2 m (anche pelo meno direi).
Nella casa in cui sto ora ho un sony 46hx855 di cui sono molto contento e la distanza di visione è maggiore ai 2 metri.
Quindi, e ditemi se sbaglio, direi che i miei tagli di scelta stanno fra i 49 e i 55 pollici....a prescindere da tutto ho sempre desiderato un 55 pollici.
Diciamo che vorrei rientrare negli 1000€ ma per motivi di quieto vorrei stare sugli 800€.
Ho visto che sony ha sfornato l'ottimo xe9005 che fa tagli da 49 e anche 55....dalla recensione di avmagazine sembra che il 49 abbia un ottimo rapporto qualità prezzo (anche se forse siamo pelo fuori budget)....ma vorrei capire se comprando un 49 pollici rischio di pentirmi.
Ho visto anche l'LG UJ750V, anche questo nei tagli da 49 e 55 pollici (il 55 UE lo fa a 799 anche se al momento non disponibile).
Parlando di contenuti, al momento userei lo streaming di premium play, amazon video e skygo e utilizzerei video da supporti esterni (tipo film/serie tv in genere sempre in HD) oltre alla ps3 cui gioco ogni tanto (spero presto in evoluzione verso la 4/4pro) e possiedo anche una nvidia shield primo modello.
Mi interessa in generale il calcio e lo sport.
Diciamo che la parte smart di lg e sony (android) la vedo valida rispetto alle altre, ma in generale sono abbastanza aperto.
Quindi oltre a capire se possa esserci pentimento sull'acquisto di un 49' avete qualche altro consiglio di marca e modello da darmi?
So anche che in novembre c'è il famoso black friday quindi potrei anche pensare di aspettare un pò...ma almeno in generale vorrei qualche indicazione utile (ed anche tecnica magari)
Grazie