impianto HT entry level: problema posa cavi (urgente)
Buongiorno,
sono nuovo del forum: mi chiamo Alberto e vivo a Roma.
Avrei bisogno di qualche consiglio.
Vi spiego la situazione: con la mia compagnia stiamo cambiando casa e una camera (circa 4*3,5) sarà dedicata al divano + TV. Durante la ristrutturazione abbiamo fatto posare i corrugati per la predisposizione dell'impianto 5.1.
Per motivi che non sto qui a spiegarvi (altrimenti scrivo un papiro e mi viene il sangue amaro), domani (25.10.17) verrebbe l'elettricista che infilerebbe i cavi dell'impianto. Il problema è che non so che tipo di cavo passerà!
Vorrei quindi capire che tipologia di cavo sarebbe opportuno passare, perché immagino che il materiale che mi fornirebbe l'elettricista potrebbe non essere il massimo.
Inoltre, per una questione di comodità/estetica, avevamo pensato di mettere nella placche dove arrivano i corrugati dell'impianto dei frutti tipo questi oppure questi. Sarebbe una cosa accettabile, secondo voi?
Per quanto riguarda l'impianto in sè, non ho grandi pretese, anche perché, come avrete capito, sono un totale incompetente in materia. L'unica cosa che so è che vorrei evitare casse in plastica.
Avevo quindi pensato a un sintoamplificatore tipo Denon AVR-X1400H + due casse da scaffale tipo Nota 260 o Tesi 261, da integrare nei prossimi mesi con una frontale (Nota 740 / Tesi 740 / Tesi 761) e due posteriori (Nota 240 / Tesi 241) e, se ne dovessi sentire la necessità, un subwoofer.
Che ne dite?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno dedicarmi anche solo 2 minuti del proprio tempo.