Consiglio acquisto videoproiettore sala dedicata Home Cinema
Buongiorno
finalmente dopo anni di fatica e sacrifici riesco a realizzare il sogno di una vita cioè avere nella nuova casa una stanza dedicata solo all'home cinema.
Premesso che ho passato diversi mesi su questo forum a documentarmi e penso di essere arrivato ad un dunque per quanto riguarda la parte audio (7.2 Onkyo + Indiana Line, cablaggi già tirati), mentre per la parte videoproiezione "brancolo ancora nel buio" e nonostante le ore di lettura passate sul forum non riesco mai ad avere le idee chiare.
Effetto raimbow, tiro lungo, tiro corto...più leggo più vado in confusione.
La stanza ha una forma quadrata (3,5 x 3,70) totalmente oscurata con soffitto e muri già verniciati color antracite (una ral simile al 7040 leggermente più scura).
L'idea era avere un'immagine sui 100". A quanto si può arrivare considerando che in parete avrei solo l'ingombro delle due casse da pavimento e ho non limitazioni d'arredo?
Con muri trattati è necessario il telo? e se si che guadagno deve avere?
Il pavimento attualmente è grigio chiaro ma conto di ricoprirlo con moquette scura o tappeto.
La distanza di visione sarà a circa 3,5 metri, e il videoproiettore sarebbe posizionato sopra il punto di visione, l'altezza del soffitto è di 2,3 metri.
Il budget potrebbe arrivare sui 1000€ se il risultato giustifichi la spesa.
La vi visione sarebbe al 90% per la visione film (Bluray) e da pc.
Mi sembra che il Benq W2000 e l'EpsonTW6700 sono tra i più menzionati sul forum..ci sono altri validi prodotti in un range di prezzo 800/1000?
Grazie a chiunque abbia voglia di darmi una mano e/o indirizzarmi su almeno un 2-3 prodotti per rapporto qualità prezzo