Visualizzazione Stampabile
-
[BD] La cittą perduta
Apro il thread dopo la visione di questo gran bel film. Master studio canal quindi un video buono solo sui titoli di testa la qualitą é piś bassa forse un pelo di dnr é stato utilizzato niente da compromettere il quadro comunque, buoni colori splendida la fotografia virata al verde non ho notato segni di compressione buona definizione. Si poteva fare di piś sicuramente ma il master in tutto il mondo questo é quindi se siete affezionati al film vi consiglio questo bd. Audio in dts-hd master audio 2.0 con codifica matriciale surround non esaltante volume e voci bassi le musiche e gli effetti sonori riprodotti bene una sufficienza ci sta e purtroppo 0 extra. Il film per me stupendo dalla fotografia, la regia, la scenografia, la fantasia anche la storia sebbene particolare riesce a farti emozionare per quello che gli accade ai bambini e a Ron Perlman gigante buono un pó alla Bud Spencer e fa anche riflettere per com'é diventato questo mondo futuristico dove i sogni vengono rubati i bambini sono sfruttati dai grandi per rubare e anche per l'abuso della scienza con il suo "creatore". Una favola dark un pó tra Tim Burton e Terry Gilliam il genere di film che adoro io e un grazie a Jean-Pierre Jeunet e a Marc Caro e alla eagle che ci ha regalato questo piccolo gioiello di film non molto conosciuto dal pubblico. A presto visto che uscirą delicatessen che andrą a far compagnia a il favoloso mondo di Amelie il capolavoro di Jeunet.
-
Grazie per la recensione Eva, anche io adoro questo film e mai avrei pensato che lo facessero uscire in Italia in blu-ray, quindi sapere che ha anche una buona qualita' mi rende felicissimo. Lo prendero' sicuramente. Per gli extra bisogna prendere l'edizione UK, che ha circa 40 minuti di contenuti speciali piu' commento audio di Jeunet, tutti in francese con sottotitoli in inglese.
-
Di niente Marco anche luctul sul tuo thread degli indimenticabili ha scritto che é buono e se lo dice lui che é piś esperto di me vai tranquillo. Grazie ma io parlo solo italiano purtroppo, altrimenti l'avrei presa da un pezzo l'edizione UK.
-
Visionato qualche scena, mi sembra molto buono..leggevo di uso di filtri ma se ci sono io credo davvero poca roba, la fotografia č molto particolare e originale.
Audio italiano come ha detto Evanescence piuttosto basso rispetto alla norma, francese leggermente pił alto, e comunque una resa non esaltante, un po' chiusa.
Per gli extra ricordo che sul dvd Universal (se ancora qualcuno ce l'ha) ce ne erano parecchi, qua purtroppo zero.
Ho visto che sia IMDB che Il Mereghetti danno come durata 112', il bd qua invece č di 104', versione tagliata o che?
-
Cavoli, hai ragione. Non capisco perche', visto che la versione UK che e' sempre StudioCanal ed e' a 24fps anche quella dura 112' invece della nostra che dura 103'. Forse alcune scene non sono state mai doppiate e la Eagle semplicemente le ha tagliate?
Tu heat sai se sul dvd la versione era integrale e c'erano scene non doppiate?
-
L'avevo scritto anche io sul thread degli indimenticabili tempo fa mai capito il perché della differenza di durata.
-
Il dvd Universal direi era la stessa versione, durata 100 minuti a 25fps
Forse in italia abbiamo avuto sempre edizioni tagliate, ho visto esisteva una vecchia edizione dvd della 01 ma non ho idea se fosse il solito montaggio.
Mi pare che il film neanche uscģ nelle sale da noi all'epoca.
-
Per la 01 su amazon viene indicata una durata di 109 minuti. Chissa' se qualcuno sul forum ha quell'edizione e ci puo' dire quanto dura veramente.