Denon Pra-S10 / consiglio integrato
Buongiorno, chi si ricorda o ha posseduto questo preamplificatore Denon?
Lo ebbi anni fa insieme al finale stereo T10 e ancora mi pento di averlo venduto, perché ricordo che alle mie orecchie aveva un suono pazzesco, soprattutto nella ricostruzione della scena sonora, ampia e incredibilmente profonda con una grandissima precisione tridimensionale nella collocazione degli strumenti... il tutto condito da un timbro caldo e naturale. Questo sia in accoppiata col finale che dall'uscita cuffie, migliore di tanti ampli dedicati che ho provato...
Ora, in un secondo impianto possiedo tuttora un Denon pma-1055r, che non è male in senso assoluto ma che non ha nulla a che vedere col suono di quel Pre principalmente perché suona più scuro, compresso e, a paragone, confuso. Come timbrica si somigliano.
Sto cercando un integrato per sostituire questo Pma-1055 e non so dove sbattere la testa... sono alla ricerca disperata del suono di quel mitico preamplificatore che ho venduto e non ho idea di cosa fare...
Pensavo di rimanere in casa Denon col 1520ae, ma ho paura che a parte la potenza non suoni meglio del mio attuale integrato, anzi leggendo mi pare di capire che i vari "AE" siano anche freddini come suono...
Poi mi interesserebbe molto la qualità anche in cuffia, l'uso sarebbe forse più cuffia che casse...
Altre opzioni che consideravo sono Marantz Pm15s2 o addirittura cercare un Pma-s10ii, che però non ha le preout che uso per il sub....
Aiutatemiii :)))