Differenze tra MU7000 e MU8000 + confronto con KS7500/7000
Ciao a tutti,
ho spulciato qua e là sul forum trovando alcune risposte alle mie domande ma non completamente.
Intanto, voglio raccontarvi la mia storia col UE55KS7500.
Acquistato ad aprile a 1099 euro su Monclick (si possono scrivere i nomi dei shop online?) per casa mia, al tempo ancora in costruzione e senza corrente elettrica. Lo faccio consegnare in ufficio da mio padre, il quale lo ha scaricato con cura dal furgone del corriere e lo ha appoggiato su una scrivania.
Il giorno dopo, vado in ufficio a vedere il mio nuovo TV, però senza poterlo provare direttamente perché nell'ufficio sono assenti prese antenna. Lo apro, lo metto in piedi, tutto ok, perfetto... 40 giorni dopo faccio il contratto con l'Enel per casa mia, lo collego a corrente e antenna e..... Pannello rotto. Angolo inferiore sinistro completamente nero con migliaia di righe orizzontali che vanno per tutto il pannello, la metà sinistra è bianco e nero e quella destra supersatura. Guardo sul retro, e noto che la scocca è completamente crepata e staccata dal pannello... E' sicuramente caduto a qualcuno. Non a me e non a mio padre. Non vi dico le condizioni della scatola...
Insomma, Monclick non ne ha voluto sapere nulla (danno 10 giorni di calendario per qualsiasi reclamo/cambio). Samsung tantomeno, avendolo io acquistato da un subfornitore...
Dunque 1, a prescindere dal fatto che sul mio conto ho un -1100 €, non volendo più comprare un TV online (sebbene ho comprato CENTINAIA di articoli online) ho intenzione di rivolgermi alle grandi catene (le 2 principali insomma). Mi è caduto l'occhio sui nuovi 55MU7000 e 55MU8000 (piatti).
Dunque 2, so bene che un Samsung MU è inferiore a un KS (sempre sul taglio da 55"). Però non potendo aver testato "appieno" il mio KS7500 poiché rotto dall'origine, potrei anche non vedere queste differenze e accontentarmi di un MU.
Se trovassi in giro qualche KS a un prezzaccio lo prenderei subito!! Dato che sicuramente ne avranno qualche stock in magazzino da esaurire... Purtroppo online sono ancora alti i prezzi, per essere del 2016 (li sapete anche voi). Solo il KS7500 è sotto i 1000, ma da siti che sinceramente non conosco.
Entrambe le catene offrono la 55MU7000 e la 55MU8000. Che differenza c'è tra le due precisamente?
Lo chiedo perché una delle due catene vende sia il 55MU7000 sia il 55MU8000 abbinati a Moulinex + Lettore UBD K8500 a 1399 euro.
E quali sono le principali differenze tra i 55MU e i 55KS?
Grazie a tutti